Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Suse 9.1 con audio che scoppietta

L'altro giorno vado a reinstallare la suse, cosa fatta già altre volte, e il giorno dopo che l'ho installata, dopo un po' che lavoro sento un chioppetto dell'audio, poi un altro, e poi continua velocizzandosi fino a diventare un suono continuo e alquanto fastidioso.
    Poi per altri motivi cambio hd sullo stesso pc, e ci reinstallo sempre la suse, stessa cosa, dopo 2 minuti che è acceso, ricomincia a scoppiettare. Provo a vedere se magari non riconosce il chip audio integrato, e infatti quando va a fare il riconoscimento, mi dice che c'è un IRQ occupato (o qualcosa del genere). La cosa strana è che non mi ci aveva mai fatto finora, non è un problema di chipset perchè con windows l'audio funziona perfettamente. Cosa può essere?

prova a riconfigurarlo con yast
    prova ad usare i driver oss al posto degli alsa
    prova a switchare server sonoro dal centro di controllo di kde > suono e multimedia
    che scheda è ? intel lo faceva anche a me con i suoni di sistema ma facendogli usare un altro player sempre da > suono e multimedia non lo faceva piu'

Originariamente inviato da andy caps
    prova a riconfigurarlo con yast
    prova ad usare i driver oss al posto degli alsa
    prova a switchare server sonoro dal centro di controllo di kde > suono e multimedia
    che scheda è ? intel lo faceva anche a me con i suoni di sistema ma facendogli usare un altro player sempre da > suono e multimedia non lo faceva piu'
    ma non è che ci fa mentre ascolto qualcosa, ci fa da solo, anche senza fare niente o aprire niente
    La scheda è integrata con il chip via vt8235

installa alsamixegui e guarda di regolare i volumi differentemente o prova da yast a fargli usare via82cxxx_audio

installa alsamixegui e guarda di regolare i volumi differentemente o prova da yast a fargli usare via82cxxx_audio
    Appena torno a casa ci provo, alsamixegui sta sui cd?

credo di si

dai un yast -i alsamixegui e vedi
    se c'è lo installa

credo di si

dai un yast -i alsamixegui e vedi
    se c'è lo installa
    proverò e poi ti faccio sapere, grazie mille

Permessi di invio