Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Matrice Di Controlli

Matrice Di Controlli

Premetto che ho iniziato a sviluppare in ASP.NET da poco...abituata a VB6 non riesco a capire se e come creare una matrice di controlli con delle textbox.

potresti spiegare meglio cosa intendi (ottenere) per matrice di controlli su una pagina web?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Ti spiego dall'inizio ok?

Ho un datagrid associato ad una tabella (circa 70 campi).Nel datagrid visualizzo solo alcuni campi.Quando seleziono un record dal datagrid, vorrei visualizzare in alcune textbox (che ho già disegnato e alle quali ho già associato i campi della tabella -[databindings]) tutti i campi di quel record...

in vb6 chiamavo le mie 70 caselle di testo allo stesso modo cambiando solo la proprietà index [matrice di controlli]
    e scrivevo
    for i=1 to 70
    textbox(i)=...
    next
    dato che devo fare 70 volte textboxn.databind() c'è un modo per poter fare un ciclo del tipo
    f
    or i=1 to 70
    textbox(i).databind()
    next

...????????????????????

Utente di HTML.it
    fai una ricerca nel forum con
    "textbox datagrid"

non riesco a trovare nulla...

Utente di HTML.it
    codice:
    Dim item As DatagridItem
    For Each item In dg1.Items
    CType(Item.FindControl("txtDG"), TextBox).Text = "ciao"
    Next item
    un qualcosa di simile

si si ....una cosa simile...ora la provo!!!!

Io voglio selezionare un record dalla griglia e scrivere nelle textbox il contenuto delle celle.Premetto che le textbox le ho associate ai campi della tabella (la stessa alla quale è associata la grid)....solo che per visualizzarle, a differenza di vb6 (bastava fare il refresh e visualizzava i dati), in asp.net devo fare il databind per ciascuna textbox....solo che sono una marea...quindi cercavo una cosa simile a quella che mi hai scritto per fare il databind senza scrivere tante righe quante solo le caselle di testo!

ora provo...

Originariamente inviato da FRANCESCA_MRC ...in asp.net devo fare il databind per ciascuna textbox....solo che sono una marea...quindi cercavo una cosa simile a quella che mi hai scritto per fare il databind senza scrivere tante righe quante solo le caselle di testo!
    Se hai una textbox collegata attraverso il databinding ad una colonna di una datatable, puoi chiamare il suo metodo databind singolarmente.
    Se invece hai 70 textbox ognuna delle quali collegata ad una colonna di una datatable puoi metterle dentro un contenitore padre dopo di che chiami una sola volta il metodo databind del padre e automaticamente tutti i suoi figli si aggiorneranno.
    Come contenitore di controlli puoi usare un panel oppure anche una table html a cui avrai pero' prima assegnato la proprieta' id e runat=server
    Saluti a tutti
    Riccardo

MITITCO!!!!

Ho usato il panel....funziona alla perfezione.

...Ti metterò nella lista delle persone alle quali fare un regalo a NATALE!

GRAZIE E BUON LAVORO!

Permessi di invio