PDA

Visualizza la versione completa : Configurare server.

acquila
03-08-2004, 11:28
Avevo un sito su aruba e ho attivato la gestione dns. Ho immesso l'ip del server mio ma digitando il dominio (www.dominio.xx) mi chiede login e password qualsiasi cosa scrivo mi dice....

Web Server Error Report:
--------------------------------------------------------------------------------
Server Error: 401 Unauthorized
--------------------------------------------------------------------------------

Access denied
/doc/index.htm

il problema che non so come configurare il server per permettere l'accesso. Ho installato IIS 5. Ho messo la cartella in C/Inetpub/wwwroot/nomedominio con tutti i permessi.
Sapete dirmi quc o dove peter capirci quc?

fox80129
03-08-2004, 12:46
Se i permessi sono ok...devi selezionare l'accesso anonimo in IIS per quel sito.
Sulla cartella devono esseri impostati i permessi per IUSR_nomeserver

acquila
03-08-2004, 15:36
Ok, quando vado su internet e digito www.nomedominio.xx mi chiede login e password le digito e sto sul programma di settaggio del router.
Il router dovrebbe reindirizzare al server vero e proprio indicando la NAT (192.168.0.2) e poi i permessi di IIS dovrebbero essere a posto.
Ma mi sono fermato al settaggio del router... come faccio a sapere se il router rimanda al server? Dove devo guardare? Su Wan? su Lan? Il settaggio non stato fatto da me.

alaric_morgan
03-08-2004, 17:02
Se l'interfaccia web del router risponde sulla porta 80 arriverai sempre l. Devi vedere se puoi cambiare la porta web del router: qualcuno ti fa scegliere la porta che vuoi, mentre qualcuno ti impone o la 80 (di default) o la 8080.

Ciao
Al

acquila
03-08-2004, 17:22
l'accesso dal router al server settato sulla porta 21
..ma devo settare i dns mettendo quali quelli del server?

alaric_morgan
03-08-2004, 17:30
l'accesso dal router al server settato sulla porta 21
Momento: qui c' qualcosa che sfugge. Prova a postare la configurazione del router (ovviamente nascondendo l'ip esterno) che vediamo.

Ciao
Al

acquila
03-08-2004, 18:58
non sono esperto in materia... cosa ti dovrei dire riguardo la configurazione del router?

fox80129
03-08-2004, 20:23
Allora...che router hai (marca e modello).
Se un Cisco ti faccio risparmiare tempo:
Vai su esegui > scrivi: telnet > scrivi: open tuo_numero_ip
>inserisci user e password >scrivi: enable > scrivi: show config

Poi ci posti il risultato.

alaric_morgan
04-08-2004, 08:22
Esatto, specialmente la parte da vedere quella relativa al NAT o al port forwarding.

Ciao
Al

fox80129
04-08-2004, 08:49
Se si tratta sempre di un router cisco con il NAT ti basta seguire la seguente procedura:

Vai su esegui > scrivi: telnet > scrivi: open tuo_numero_ip
>inserisci user e password >scrivi: enable > scrivi: config t>
scrivi:ip nat inside source static tcp IP_ESTERNO 80 IP_INTERNO 80
>CTRL+Z

In questo modo hai configurato il nat per andare sulla porta 80(quella dedicata al server web) di un pc interno alla lan quando viene effettuata una richiesta sull'ip pubblico alla porta 80.

Loading