Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ricordare i dati inseriti

Salve a tutti,

Ho da pochissimo iniziato a usare PHP e non so ancora praticamemte nulla!
    La mia domanda potrà dunque risultare alquanto infantile!
    Il mio problema è il seguente:
    Io ho un form, l'utente inserisce dei dati (qui arriva il problema) e io voglio che questi dati vengano memorizzati in un file di testo ( o qualcosa del genere)!

Questo è il primo problema, il secondo arriva di conseguenza:

Quando lo stesso utente torna nel sito, lo si riconosce ( tramite dei cookie ( ma non so come si fa)) e se è stato riconosciuto allora può accedere ad altre aree del sito diverse da quelli che non vengono identificati!

Ultima domanda:

Se l'utente desidera non essere più ricordato come faccio ad eliminare il cookie?

Grazie in anticipo!

Io ho un form, l'utente inserisce dei dati (qui arriva il problema) e io voglio che questi dati vengano memorizzati in un file di testo ( o qualcosa del genere)!
    Si può usare un file di testo o un Data Base per esempio MySql

Quando lo stesso utente torna nel sito, lo si riconosce ( tramite dei cookie ( ma non so come si fa)) e se è stato riconosciuto allora può accedere ad altre aree del sito diverse da quelli che non vengono identificati!
    Anche in questo caso può essere utile un DB...
    non hai pensato ad un'area riservata dove gli utenti possano attraverso Username e Password accedere al forum, essere riconosciuti e magari avere a disposizione un "profilo" per cambiare/aggiornare i propri dati...

Utente di HTML.it
    Va bene... Il problema è che non so come si faccia!

potresti provare ad utilizzare e modificare un forum in PHP già fatto è sicuramente più facile che crearne uno da zero e potrebbe essere un buon esercizio per imparare il PHP

Utente di HTML.it
    Ci proverò, grazie!

Permessi di invio