Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Noleggio Modem TISCALI

Utente bannato

Noleggio Modem TISCALI

C'è qualcuno che mi può dire con certezza se è vera la notizia che, dopo oltre un anno dalla sottoscrizione del contratto di noleggio in comodato d'uso su abbonamento ADSL Tiscali, non si dovrebbe più pagare il relativo canone e che quindi il modem rimane di proprietà (ormai i prezzi sono scesi).
    In caso contrario c'è qualcuno che ha già fatto disdetta per il pagamento di tale canone a Tiscali e cosa è successo??

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    io avevo pagato l'euro simbolico all apertura del contratto e il modem è mio,anche se mi son preso un router

Utente di HTML.it
    Ciao,
    lascio un aggiornamento che potrebbe tornare utile ad altri utenti Tiscali ADSL(+voce):
    *non* si e' tenuti a pagare il noleggio ne' a comprare il modem trascorso un anno dall'attivazione del servizio. Pero' occorre fare richiesta di disattivazione presso il 130.

Ora quindi io ci vedo una buona nuova e una negativa (dal p.to di vista del consumatore):
    - la buona nuova: non compratevi il modem. Pagate il noleggio 1 anno poi tenetevelo in comodato d'uso gratuito facendo richiesta;
    - la cattiva: mi sembra assurdo come tutela dei diritti del consumatore, che avendo diritto a tale cosa, sia necessario fare richiesta (cosa che in pochi sanno perche' non pubblicizzata) perche' venga applicata.
    - Tra l'altro secondo me chi - come il sottoscritto - ha continuato a pagare 5 euro/mese di noleggio trascorso il suddetto anno di contratto avrebbe diritto a chiedere il rimborso retroattivo, ma non riesco a trovare informazioni in proposito. Se qualcuno ne fosse a conoscenza, grazie delle informazioni (nel frattempo io ho provveduto a fare un fax di richiesta ma dubito andra' a buon fine).

Max

Permessi di invio