salve a tutti, vorrei sapere come (e dove) si dichiara una variabile globale.
inoltre se, al clic su un pulsante, volessi visualizzare il contenuto di tale variabile, come dovrei procedere?
grazie! :)
inoltre se, al clic su un pulsante, volessi visualizzare il contenuto di tale variabile, come dovrei procedere?
grazie! :)
Per dichiarare un variabile, oggetto globale basta fareOriginariamente inviato da var
grazie!![]()
_global.nome_variabile;
e la puoi mettere nel primo frame del filmato. Ma se ti serve una variabile in tutto il filmato non serve che la dichiari globale, basta fare nella root
variabile=valore
Poi quandi ti serve durante il filmato( in qualsiasi punto)
_root.variabile
Per farlo visualizzare al click del bottone basta che metti nelle azioni del bottone
on(release){
trace(_root.variabile);
}
![]()
grazie mille. :)
perdonami, cosa sarebbe la root? come vi accedo?
inoltre, usando trace dove viene visualizzato il valore della variabile?
La root è la timeline principale del filmato, la prima timeline che incontri. Con il trace ti apre una finestra con il valore della variabile, ma funziona SOLO durante la fase di test, quando pubblichi l'swf non funziona il trace, devi sempre mettere quel valore in un campo di testo dinamico
devo per forza usare un campo di testo?Originariamente inviato da jeck
La root è la timeline principale del filmato, la prima timeline che incontri. Con il trace ti apre una finestra con il valore della variabile, ma funziona SOLO durante la fase di test, quando pubblichi l'swf non funziona il trace, devi sempre mettere quel valore in un campo di testo dinamico
e se volessi stampare il valore della variabile in punto preciso del movie, senza l'uso di campi di testo?