Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    sopadj1
    Guest

SuSE9.1 login root e solo Yast2

salve!
    ho installato SuSE9.1 e mi sono messo a smanettare un po sul centro di controllo kde ..... dopo 2 giorni, per caso ho tentato di logarmi da root subito dopo il boot e quello che mi appare è solo Yast2..... poi se esco da Yast mi si disconnette e mi riappare il login(sempre da tty7)....cosa ho fatto VVoVe:

ps: un altra cosa, ho notato anche che il boot di suse non è piu' carino come una volta (tabella centrata verde ecc...) ma mi fa il boot tipo slack (skermata nera, semplice)......non perke' mi piacciono le "cose colorate" ma vorrei sapere che cosa ho toccato di male... prima era tutto ok ....

sopadj1
    Guest
    non va!!!!
    non so proprio cosa ho toccato.....

sicuramente hai messo lilo al posto di grub..per quello non vedi la skermata grafica
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

sopadj1
    Guest
    infatti i problemini li ho riscontrati dopo aver installato slackware(senza installare lilo) ed aver aggiornato grub per far si che potessi selezionare anche slackware dal boot.... secondo voi il problema che quando cerco di connettermi tramite tty7 con root mi fa vedere Yast2 e se clicco su chiudi mi si disconnette, da cosa puo' dipendere....

ma anche lilo può avere la "schermata grafica" eh
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da adarkar
    ma anche lilo può avere la "schermata grafica" eh
    se lo dici tu...io sono agli inizi e non so ancora bene come funziona linux... all 'inizio pensavo che non era cosi' difficile...

beh so che si può mettere ma non so esattamente come. ma il bello di linux è che in situazioni come questa ci sono i manuali
    [mode flame on]
    linux non è difficile
    [mode flame off]
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

sopadj1
    Guest
    [mode flame on]
    linux non è difficile
    [mode flame off]
    [/B
    allora ci vuole molto tempo per imparare o cmq resettare il cervello che è stato abituato a windows da parecchio tempo...

esattooooo
    questa è la maniera giusta di affrontare il linux!!

Permessi di invio