Cerco una classe C# che mi connetta ad un db e mi permetta di effettuare salvataggi/modifiche su di esso...
Se non c'è una classe va bene anche un tutorial che spieghi come fare...
Grazie
Cerco una classe C# che mi connetta ad un db e mi permetta di effettuare salvataggi/modifiche su di esso...
Se non c'è una classe va bene anche un tutorial che spieghi come fare...
Grazie
Si tratta di imparare ad usare ado.net . Come punto di riferimento per la documentazione puoi utilizzare msdn.microsoft.com
un esempio
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;306636
Saluti a tutti
Riccardo
GrazieQualcosina in Italiano?
Ho trovato una classe che avevo compilato con VS.net 2003, qui invece uso il 2002... ho fatto un copia e incolla cambiando il namespace e mi da un errore su:
using System.Data.Odbc;
dicendomi: c:\inetpub\wwwroot\FormSalvaDb\myAccess.cs(4): The type or namespace name 'Odbc' does not exist in the class or namespace 'System.Data' (are you missing an assembly reference?)
può essere che mi manchino dei driver? Ho un pc win xp appena formattato...
Sonia
se non ricordo male, nella prima versione del framework non c'era il namespace odbc quindi potresti provare ad aggiornare la versione del framework che hai installato ma prima ti consiglio di cercare su msdn.microsoft.com eventuali problemi di compatibilita' con vs.2002Originariamente inviato da Sonikag
GrazieQualcosina in Italiano?
Ho trovato una classe che avevo compilato con VS.net 2003, qui invece uso il 2002... ho fatto un copia e incolla cambiando il namespace e mi da un errore su:
using System.Data.Odbc;
Saluti a tutti
Riccardo
I misteri della fede... sto pian piano copiando e incollando il vecchio esercizio compilato in vs.net2003 e si vede che incollando qualcosa che gli ha gustato l'errore non me lo da più... in compenso mi segnala errore su un file cs che usa quella classe...
public class ClientWebForm : System.Web.UI.Page
e dice: c:\inetpub\wwwroot\EdilFlo\ClientWebForm.aspx.cs(1 7): The namespace 'myEdilFlo' already contains a definition for 'ClientWebForm'
che vorrà dire?
Io ho il framework 1.0 e non credo di avere il service pack 2 che avevo letto da qualche parte che è necessario per i db...