Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Windows=asp & Unix=php?????

    Ciao,
    volevo sapere se è vero che se il sito è su server Windows può leggere solo file asp (e non php) e viceversa se è su server unix può leggere solo php (e non asp).
    O è indifferente su che server si trovi????

    Mi potreste dare delucidazioni su quest'argomento??

    Grazie.
    Ciao.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Questa è una cavolata. Tutto dipende dal software che è installato sui vari sistemi operativi. Per esempio, io stò usando un sistema WinXP sul quale scrivo (e ho scritto) pagine PHP. Basta installare un Web Server (io ho installato Apache) ed il parser PHP.

    Lo stesso vale per altri sistemi... ora non ti so dire se esistono dei parser per ASP anche per piattaforme diverse da Windows (dato che ASP è una tecnologia Microsoft), ma penso proprio di sì.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Il fatto è che io ho il sito con Aruba su server Windows e nel sito ho sia un mailform in asp che un guestbook in php.
    -Quello che mi chiedo è perchè aruba (come penso qualunque provider) ti fa scegliere se metterlo su server Win o Unix???
    -In che cosa si differenziano???
    -Quindi su qualunque server sia io posso inserire sia php che asp??

    Scusa se insisto con le domande, ma veramente ne so poco e vorrei non essere cosi ignorante su queste cose.
    grazie comunque per la disponibilità.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Non e' proprio vero... Ma in pratica lo e'
    Puoi benissimo far girare un interprete asp su apache (su Linux quindi), o un interprete php su qualunque sistema che supporti apache...
    Tutta via apache e' nato ed e' ottimizzato per Linux col quale rende il massimo... Vice versa apache non da il massimo con l'asp...
    Quindi e' difficile che qualcuno installi apache ( e il php, jsp etc...) su un server m$, come e' molto molto difficile che qualcuno usi le pagine asp su un server Linux.






    PS: Non sono sicurissimo su quanto detto sull'asp: uso linux come server e come desktop e non mi sono mai informato di come ci girino le pagine asp perche' non m'interessa per niente...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.