Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    FREEHAND: Raggruppare... livelli!

    Bonsai a tutti!

    Allora, ho questo problema, immagino che sia talmente semplice la soluzione che non riesco a trovarla io stesso!

    Allora, mi è stato dato questo documento in freehand dove in un livello vedo diverse figure raggruppate assieme, clicco su questo raggruppo e faccio Separa, normalmente le figure si staccherebbero e sarebbero editabili una per una, in questo caso in più mi si vengono ad aggiungere X livelli quanti X sono gli oggetti.
    Immagino che quindi, chi ha creato il file ha fatto per ogni oggetto, un livello, e infine ha preso tutto quanto e l'ha raggruppato.
    Ma è proprio questo il punto che non capisco!

    Cerco di fare un esempio, ho questi livelli:

    Cerchio uno
    Cerchio due
    Destinazione

    in cerchio uno vi è un oggetto, lo stesso nel livello cerchio due, in Destinazione non c'è niente. Seleziono dal foglio di lavoro i due oggetti a monitor (si evidenziano i corrispettivi livelli) e li raggruppo e cosa succede?! La forma raggruppata si è spostata interamente sul Cerchio uno togliendo quindi il secondo oggetto dal rispettivo livello e lasciandolo quindi vuoto. Il comportamente è chiaro, lo capisco, ma io volevo sapere: come faccio a far si che i due oggetti a monitor (e i rispettivi livelli) vengano raggruppati e spostati nel livello Destinazione facendo così sparire i restanti due livelli? In modo così da avere solo il livello Destinazione e una figura raggruppata sul foglio di lavoro, figura che quando poi Separerò in un secondo tempo rilascerà i due oggetti ma anche i due rispettivi livelli!

    Vi prego d'aiutarmi, immagino che sarà facilissimo, io mi sono spiegato male ma non posso fare una figura di merda a lavoro!
    Aspetto con ansia et trepidazione!
    Tagliare rami del bonsai per farlo rimanere nano è contronatura come obbligarmi a diventare più alto.
    L'unica soluzione in questo caso è... FAKE BONSAI!
    Non coltivare bonsai.
    Comprali finti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    lascia gli oggetti sui rispettivi livelli, li raggruppi e poi lasciando la selezione attiva premi nel pannello Livelli il livello Destinazione

    così facendo il gruppo si trova sul livello Destinazione, mentre i singoli cerchi se separati saranno sempre nei rispettivi livelli, spero di essere stao chiaro


  3. #3
    Allora... seleziono i due oggetti dal foglio di lavoro, si evidenziano anche i due livelli, faccio Raggruppa e cosa accade? La figura raggruppata si sposta nel livello più alto dei due selezionati (Cerchio uno), lasciando vuoto il secondo (Cerchio due)...
    Inutile dire che se poi, con la selezione ancora attiva della figura raggruppata, clicco su Destinazione, questa si sposta lasciando però vuoti e visibili i primi due livelli!
    Non capisco cosa possa essere!!
    Per intenderci, uno FreehandMX su MacX!!

    Help!!!!
    Tagliare rami del bonsai per farlo rimanere nano è contronatura come obbligarmi a diventare più alto.
    L'unica soluzione in questo caso è... FAKE BONSAI!
    Non coltivare bonsai.
    Comprali finti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    Originariamente inviato da Gaunt Noir
    Allora... seleziono i due oggetti dal foglio di lavoro, si evidenziano anche i due livelli, faccio Raggruppa e cosa accade? La figura raggruppata si sposta nel livello più alto dei due selezionati (Cerchio uno), lasciando vuoto il secondo (Cerchio due)...
    Inutile dire che se poi, con la selezione ancora attiva della figura raggruppata, clicco su Destinazione, questa si sposta lasciando però vuoti e visibili i primi due livelli!
    Non capisco cosa possa essere!!
    Per intenderci, uno FreehandMX su MacX!!

    Help!!!!
    esattamente, non è quello che volevi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.