Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di zoccolo

Seguire i movimenti del mouse

ciao raga,
    potreste aiutarmi a realizzare una cosa?
    Vorrei creare una piccola freccia che scorre su una linea retta, a destra o sinistra, in base ai movimenti del mouse.

Avete qualceh suggerimento o AS che mi possa dare un'idea su come una cosa di questo genere?

Grazie in anticipo a tutti.
    La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!

Provalo dovrebbe funzionare, fai un clip con dentro la freccia e gli associ questo codice
    codice:
    onClipEvent(load){
    	_x=0;
    	speed=32;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    	targetx=_root._xmouse;
    	targety=_root._ymouse;
    	_x+=(targetx-_x)/speed;
    }

Ho alcuni dubbi? :master:
    Ma penso sia normale!
    Ancora non ci capisco molto!

1)Questo codice va messo nel primo frame del clip o nel frame dove andrò ad inserire il nuovo MC?
    2)Dovrei creare una istanza dell'immagine che ho creato e sostituirla dove c'è _xmouse e _ymouse?
    3)Dove c'è enterframe dovrei mettere il frame dove volgio che si carico la nuova istanza?

No semplicemente fai un clip con dentro la freccia, lo porti nello stage, lo selezioni, dai F9 e poi fai copia ed incolla del codice che ti ho postato, non devi modificare nulla

Funziona alla perfezione.
    Ti ringrazio di cuore!!!
    L'uico difetto è che esce fuori dalla linea se col mouse vado oltre. Mi spiego meglio. :rollo:
    Il mio clip è centrato e in basso sopra il menù c'è questa linea di una certa lunghezza.Vedo cosa posso fare!

Originariamente inviato da zoccolo
    Funziona alla perfezione.
    Ti ringrazio di cuore!!!
    L'uico difetto è che esce fuori dalla linea se col mouse vado oltre. Mi spiego meglio. :rollo:
    Il mio clip è centrato e in basso sopra il menù c'è questa linea di una certa lunghezza.Vedo cosa posso fare!
    basta che metti un controllo

if((_x+_width)/2>=larghezza_stage)

non fai eseguire lo spostamento, il codice completo è questo
    codice:
    onClipEvent(load){
    _x=0;
    speed=32;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if((_x+_width)/2<larghezza_stage && (_x+_width)/2>0){
    targetx=_root._xmouse;
    targety=_root._ymouse;
    _x+=(targetx-_x)/speed;
    }
    }

Però se vado a sinistra si blocca e non riparte più mentre se vado a destra va oltre la linea comunque ma riparte...

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Sto seguendo anch'io la discussione perché jeck propone sempre suggerimenti ed esempi buoni.

L'ho provato e funziona tutto correttamente: hai messo al posto di "larghezza_stage" la dimensione del tuo filmato o meglio ancora Stage.width ?
    FaX

HO sbagliato qualche parentesi

if(_x+(_width/2)<larghezza_stage && _x+(_width/2)>0){

Originariamente inviato da ilpiubello
    Sto seguendo anch'io la discussione perché jeck propone sempre suggerimenti ed esempi buoni.

L'ho provato e funziona tutto correttamente: hai messo al posto di "larghezza_stage" la dimensione del tuo filmato o meglio ancora Stage.width ?
    Grazie mille

Permessi di invio