raga ke significa se un master. dvd 8x è dual layer?
raga ke significa se un master. dvd 8x è dual layer?
Dual layer significa doppio strato, infatti questi supporti hanno un doppio strato "impressionabile" su cui scrivere. Il masterizzatore può sfruttare entrambi gli strati variando opportunamente il fuoco del fascio laser.
Questo detto in maniera estremamente semplificata.
In soldoni significa che puoi usare i DVD da 9,4 GB (quelli che al momento costano sui 10 euro).
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
8,5 gb[supersaibal]Originariamente inviato da alaric_morgan
Dual layer significa doppio strato, infatti questi supporti hanno un doppio strato "impressionabile" su cui scrivere. Il masterizzatore può sfruttare entrambi gli strati variando opportunamente il fuoco del fascio laser.
Questo detto in maniera estremamente semplificata.
In soldoni significa che puoi usare i DVD da 9,4 GB (quelli che al momento costano sui 10 euro).
Ciao
Al [/supersaibal]![]()
Ehm, vero, figura da cioccolataio!Pardon8,5 gb
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
ma conviene davvero acquistare un master. dual layer?
a mio parer conviene...
infondo il costo di un dual layer è di poco superiore a quelli normali... e poi fra un annetto i supporti costeranno meno... e cmq puoi sempre masterizzare dvd in single layer
Bè, secondo me il masterizzatore si, tanto ormai costa pochi euro di più di uno "normale". Il problema sono i supporti, ancora piuttosto cari, ma prima o poi scenderanno.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
ke master dual layer mi consigliate? gli lg sn buoni?
son ottimi, costano poco e vanno bene[supersaibal]Originariamente inviato da amedeo86
ke master dual layer mi consigliate? gli lg sn buoni? [/supersaibal]