ciao a tutti,
Ho una connessione ADSL alice condivisa su 3 macchine tramite un router sprovvisto di firewall; avrei intenzione di creare su una delle macchine (un portatile HP pavillon OS XPhome) un server FTP.
ho installato il programma che fa da server (serv-U), ho poi registrato un host statico e l'ho associato all'ip dinamico di alice tramite un tools (dnsDYN o qualcosa del genere) infine ho configurato il NAT del router in modo da dirottare le chiamate che arrivano sulla porta 21 del router alla porta 21 della mia macchina (che logicamente ha un ip statico fornito dal router):
public port=21
private port=21
ip= quello della macchina-server
a questo punto sia da client (filezilla e cuteFTP) che da browser (IExplorer in win e mozilla in linux) quando cerco di connettermi all'host statico la mia chiamata si ferma al router. se invece dall'interno della LAN chiamo l'ip statico della macchina server tutto OKKEY!!!
ora ditemi: ho sbagliato a configurare il NAT del router??? ho sbagliato a configurare il server???? o più semplicemente nn c'ho capito una mazza???
PS:il punto a cui sono arrivato con sto server l'ho raggiunto da autodidatta e chiedendo un po' quà un po' là quindi è possibile che abbia combinato un macello!!!!

!!!!
Rispondi quotando