Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Server FTP con router ADSL

ciao a tutti,
    Ho una connessione ADSL alice condivisa su 3 macchine tramite un router sprovvisto di firewall; avrei intenzione di creare su una delle macchine (un portatile HP pavillon OS XPhome) un server FTP.
    ho installato il programma che fa da server (serv-U), ho poi registrato un host statico e l'ho associato all'ip dinamico di alice tramite un tools (dnsDYN o qualcosa del genere) infine ho configurato il NAT del router in modo da dirottare le chiamate che arrivano sulla porta 21 del router alla porta 21 della mia macchina (che logicamente ha un ip statico fornito dal router):

public port=21
    private port=21
    ip= quello della macchina-server

a questo punto sia da client (filezilla e cuteFTP) che da browser (IExplorer in win e mozilla in linux) quando cerco di connettermi all'host statico la mia chiamata si ferma al router. se invece dall'interno della LAN chiamo l'ip statico della macchina server tutto OKKEY!!!
    ora ditemi: ho sbagliato a configurare il NAT del router??? ho sbagliato a configurare il server???? o più semplicemente nn c'ho capito una mazza???

PS:il punto a cui sono arrivato con sto server l'ho raggiunto da autodidatta e chiedendo un po' quà un po' là quindi è possibile che abbia combinato un macello !!!!
    fatti sì foste a viver come bruti...

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

guarda i log.. se bloccano la porta 21..!
    che router è??
    sugli zyxel vi è la wildcard mask in modo da porter utilizzare dynamicdns anche con ftp..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

se ti riferisci ai log del server nn mi dicono nulla...
    per quanto riguarda il tipo di router ti farò sapere!!!

Stai provando dall'interno della tua rete digitando l'indirizzo esterno? Se stai facendo così non può funzionare.

Se stai provando dall'esterno e non va devi verificare che il tuo router non abbia un FTP server integrato. Se ce l'ha lo devi disabilitare.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da spidermimmo
    se ti riferisci ai log del server nn mi dicono nulla...
    per quanto riguarda il tipo di router ti farò sapere!!!
    Io uso serv-u devo dire che è ottimo anche molto semplice da configurare... Clikka qui è una semplice guida almeno la seguirai passo per passo.

il router nn ha alcun server ftp interno...
    semplice curiosità: perchè nn funziona dall'interno????
    grazie per la guida utile ma nn risolve il problema!!!!

Utente di HTML.it
    Ma la lan è funzionante??? pinghi il pc in questione ?? :rollo:

semplice curiosità: perchè nn funziona dall'interno????
    Credo che il router riconosce comunque che la chiamata arriva da un IP interno, quindi cerca l'IP relativo all'URL come se fosse anch'esso interno (più o meno!), quindi non lo troverà mai.

Per aggirare il problema potresti, per esempio, settare il tuo browser in modo che passi da un proxy pubblico (cercali con google, ne trovi a migliaia), in modo che il router vede che il chiamante come esterno alla sua rete.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

grazie alaric!!!!
    proverò e ti farò sapere!!!!

emyus la LAN funziona anche perchè senza nn potrei neanche connettermi a internet!!!!!

il mio router è un dominium.... vi dice niente????

Permessi di invio