Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

installare php insieme iis?

Ho sentito parlare che esiste il modo di poter far girare php in un server web dove gira anche asp, è possibile fare questo?

Siccome dovrei far girare un forum fatto in php sul mio server dove attualmente è installato iis quindi tutto in asp, che cosa devo fare per implementare anche php?

Potete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di fiber81
    iis non è asp, è un web server.
    Comunque scarica dal sito ufficiale php l'installer per windows e basta.
    Prova....
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!

Sì, hai 2 ipotesi.

1. installare l'interprete di php su IIS (veloce ma non sfrutti a pieno la potenza di php)

2. Installi Apache e Php su una porta differente di IIS.

Il cosa fare dipende dalle tue necessità.
    In linea generale per far solo girare un forum allora anche la prima ipotesi va bene.

Se ti servono le guide le trovi su http://freephp.html.it/ oppure con una ricerca nel forum.

ho scaricato l'installer php ver 5. L'ho lanciato mi ha caricato un po di roba, ho riavviato ma non vedo nulla di nuovo nel sistema, che operazioni ci sarebbero da fare?

Utente di HTML.it L'avatar di fiber81
    prova a fare una pagina php, mettila nella root e vedi se te la compila.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!

ok gli script funzionano correttamente, però adesso nasce un problema grossissimo...(scusate la mia ignoranza in merito).

Se non sono nel forum giusto ditemelo...

però il forum Vbulletin ha bisogno di un db, come lo installo, cioè devo installare un'altra applicazione vero?

Originariamente inviato da metyuston
    ok gli script funzionano correttamente, però adesso nasce un problema grossissimo...(scusate la mia ignoranza in merito).

Se non sono nel forum giusto ditemelo...

però il forum Vbulletin ha bisogno di un db, come lo installo, cioè devo installare un'altra applicazione vero?
    Esatto, non sei nel forum giusto...
    Per il vbulletin devi installare MySQL.

Inoltre se non erro il sito ufficiale è disponibile per il supporto, compreso nel prezzo della licenza.

Permessi di invio