Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

risoluzione dns posta elettronica

Salve,
    nella mia azienda la rete e' stata riconfigurata ed ottimizzata creando un dominio NT e facendo gestire tutto da un server centrale
    Tutto funziona benone, le macchine fanno riferimento al server per gestire tutte le cartelle condivise e il server fa da gateway e,come dns server sulle varie macchine,c'e' l'indirizzo del server stesso. Ovviamente il server ha nella sua configurazione anche il dns server (nella fattispecie usiamo quello/i di interbusiness)

Vengo pero' all'unico problema...

In pratica quando c'e' posta da spedire, outlook express su "tutte" le macchine quando si fa "invia e ricevi", prima di far partire la posta fa passare circa 30 secondi dopodiche' parte velocissima.
    Ho ipotizzato che il problema sia nella risoluzione dei dns della posta ma non trovo una soluzione e un motivo comprensibile.

Ho fatto qualche prova mettendo su una delle macchine in rete un dns "diretto" senza passare dal server e ho anche provato a mettere nel file host di questa macchina l'ip e il dns di uno dei server di posta ... es: xxx.xxx.xxx.xxx mail.xxxx.it

ma senza miglioramenti.

Qualche idea?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    se hai un antivirus installato il rallentamento è dovuto a quello
    perchè ti fa la scansione delle email in uscita

Ho provato a togliere il controllo sulla posta in uscita ma sempre 30 secondi aspetta...

Permessi di invio