Ciao a tutti ragazzi.
Avrei bisogno di un menù a scomparsa come quello presente in questo sito.
Avete qualche risorsa da consigliarmi?
Grazie mille![]()
Ciao a tutti ragazzi.
Avrei bisogno di un menù a scomparsa come quello presente in questo sito.
Avete qualche risorsa da consigliarmi?
Grazie mille![]()
Hai provato a cercare nelle raccolte di JS e/o DHTML?
Menu ce ne sono parecchi: forse ce n'e` anche uno che ti piace / ti va bene
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
mi serviva una cosa il più similare possibile ma faccio fatica a trovarla.
Non ho trovato nulla con questa specie di effetto fade con la quale le finestre del menù scompaiono.
A questo punto, non avendo visto il codice in questione, non vorrei fosse stato realizzato in java e non con un linguaggio di scripting.
Che ne pensi?
Il fade e` un effetto proprietario (funziona solo in IE), ed in effetti io non lo vedo (uso Mozilla).
Non credo che sia realizzato in java, altrimenti io non lo vedrei: si puo` tuttavia realizzare in JS, ed io ho visto ancora menu di quel tipo realizzati in JS.
Comunque puoi vedere come fanno in quel sito, e verificare se lo script e` protetto da copyright: in molti casi puoi copiarlo o chiedere all'autore di copiarlo.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Ho visualizzato il codice. Non è facile per me che sono un novello riuscire a metterci le mani. Cmq il menù dovrebbe essere composto da due javascript, di cui uno, nella quale è contenuta la struttura, ha una struttura che non ho mai visto (sempre nella mia ignoranza da novello). E' un vero macello. Quando hai un attimo dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi. Grazie mille
Ho provato a visualizzare il codice.
Ho anche passato un po' di tempo a ristrutturare lo script (era formattato in maniera criptica). Comunque non c'e` copyright.
Lo script non e` fatto bene: e` uno stile arcaico. Nei prossimi browser potrebbe non funzionare affatto.
Mi mancano anche delle funzioni (che sono chiamate, ma non trovo nello script), per cui immagino che ci potrebbe essere un modulo che non trovo.
In conclusione il mio consiglio e` di abbandonare quella strada, e tornare agli script delle raccolte.
hai ragione mich
Avevo intuito che era uno stile un pò obsoleto.Mi piace molto solo l'effetto grafico che dà e avrebbe fatto al caso mio.
Pensi riuscirò a trovare qualcosa di simile con strutture e codici più moderne?
Hai altre raccolte da consigliarmi oltre a quelle di html.it?
Ti ringrazio moltissimo