Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Wifi e avvio della rete lento con winXP

Sto configurando una serie di portatili HP di vari modelli, tutti con BT e wifi integrato e ho notato che all'avvio impiegano 1 minuto/1 minuto e mezzo per avviare le connessioni di rete (prima che vengano visualizzate le icone nella tray bar) e di conseguenza l'accesso alle risorse di rete non è permesso finchè tutto non è caricato; questo nn accade se disattivo la sk wireless da gestione periferiche.
    I portatili (sono degli Nc8000, Nc4000 e Nc6000) hanno tutti il pulsante per attivare o disattivare il wireless (ma spegne solo il trasmettitore, non disattiva la sk di rete).
    Qualcuno è a conoscenza se sia una qualche patch MS o impostazione che causa questo rallentamento?

Utente di HTML.it
    Se puoi, prova a configurare un indirizzo IP statico sulla scheda di rete.
    Potrebbe essere che all'avvio la scheda cerca un indirizzo dal DHCP e nel caso non lo trova ci mette un sacco ad avviarsi il PC.

Con un indirizzo statico dovresti risolvere.

Guarda nell'event viewer di windows, magari ti da qualche info di più.
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ho e avevo anche io questo problema.. PER FAR GIRARE UN APPLICATIVO CLIENT-SERVER opss..
    ho dovuto mettere il 2000...
    è stupido ma fa prima la connessione alle unita e poi attiva la Wireless..
    se risolvi fai sapere.sarei interesaato..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

macchè... nno c'è nulla nel registro eventi.
    Inoltre sul portatile con l'installazione fornita da HP non ha nessun rallentamento.
    Sto facendo delle prove per vedere se è un qualche driver che ho aggiornato.

al momento ho visto che il problema sembra sia dato quando si installa l'utility di gestione delle sk di rete (ce ne sono vari modelli e tutti danno lo stesso problema): disinstallando l'utility e ripristinando il servizio di winxp per la configurazione delle reti wireless l'avvio del pc torna normale (ho anche provato ad avviare il servizio con l'utitliy installata, ma poi s'incasinano tra loro).
    Credo toglierò,a malincuore, l'utility wireless ai portatili e lascierò quella di windows che non è proprio così "intelligente" e funzionare.

porc... rimangio tutto.....
    un portatile lo sta ancora facendo....

Dopo varie prove, bestemmie e qualsiasi altra cosa che uno potrebbe inventarsi ho capito che per far andare il tutto bisognava installare l'utility della sk wireless e lasciare attivo il servizio della configurazione wireless di windows (se lo si disattiva ecco ma poi bisogna disattivare l'opzione in cui si toglie il controllo del wireless a windows.
    Così sembra andare.

re

buono a sapersi..ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

cmq se vuoi che windows aspetti la connessione di tutti i dispositivi di rete, c'è un'apposita policy da abilitare.

re

mi fai la cortesiamdi dirmi qual'è?

Permessi di invio