Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[php] Problemi con le form

Ciao, volevo sapere se esiste qualche soluzione a questi problemi:
    1) Nella creazione della form in una tabella, lo spazio occupato é sempre maggiore di quello effettivamente utilizzato, non lasciandomi diminuire l'altezza della tabella. E' possibile usare soltanto lo spazio effettivamente necessario senza dover lasciare spazi inutili ?
    2) Sempre nelle form, nella creazione degli oggetti, é possibile dargli una grandezza ? Perchè gli oggetti creati sono troppo grandi per quello che mi serve.

Grazie per l'aiuto, :-D

Forse non ho capito bene ma che centra il php? Mi puzza di problemi di html...

Mmmmm ...

Ma le form non sono del php ???
    Chiedo scusa se è la sezione sbagliata ...
    Gnausss

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

Re: Mmmmm ...

Originariamente inviato da dvd_ram
    Ma le form non sono del php ???
    Chiedo scusa se è la sezione sbagliata ...
    Gnausss
    Le form in sè non riguardano strettamente il php. Le questioni che hai posto tu sono più attinenti al forum html.
    Cmq per la prima questione non ho capito cosa intendi.
    Per la seconda, sì è possibile dare una dimensione, ma solo ai text (<input type="text" size="30" />) ed alle textarea (<textarea rows="5" cols="30"></textarea>). I select si autodimensionano a seconda del testo più lungo di una delle opzioni. Idem per i bottoni.

Grazie ...

Per il dimensionamento ho provato e va benissimo, grassieee, .
    Per la prima richiesta ...
    Vediamo se mi riesco a spiegare ..
    Io creo una tabella, 1 riga, 4 colonne.
    Nelle prime tre celle scrivo soltanto testo, e la tabella ha una determinata altezza.
    Nell'ultima cella invece inserisco la form. E qua; soltanto con la form, senza neanche aver inserito alcun oggetto, si raddoppia l'altezza. Solo a me fa cosi ?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    il tag <form></form> è un tag di blocco, ovvero crea un blocco (invisibile).
    Prova a mettere <form> prima di <table> e </form> dopo </table>

Mmmm ... Mmmm ...

Visto che la tabella si trovava all'interno di un ciclo che prende dati dal db, ho in questo caso ogni riga staccata dall'altra ...
    Pero se non c'è altra soluzione devo vedere quale graficamente è la migliore.
    Grazie per l'aiuto, , almeno cosi ho capito alcune cosette, eheheheh.
    Gnausss.

Permessi di invio