Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: xpress e osx

xpress e osx

Salve a tutti.
    Qualcuno saprebbe dirmi come fare ad esportare un file .PS
    da xpress 6 sotto os x 10.3?
    ciao

Re: xpress e osx

[supersaibal]Originariamente inviato da paulopoli
    Salve a tutti.
    Qualcuno saprebbe dirmi come fare ad esportare un file .PS
    da xpress 6 sotto os x 10.3?
    ciao [/supersaibal]
    Che intendi per "file .PS"?
    EPS?

cià
    ale

"piesse": che è 'sto "[supersaibal]"?!
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

lo esporti come PDF con l' omonimo comando che trovi sul menu di Xpress6.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: Re: xpress e osx

[supersaibal]Originariamente inviato da ALFABreezE
    Che intendi per "file .PS"?
    EPS?
    [/supersaibal]
    i file .PS sono i file Postscript

grazie per le risposte, io però cercavo un modo di stampare i file post script alla vecchia maniera, tramite il PPD di Distiller per poi appunto creare i PDF attraverso l'utility di Adobe, solo che adesso nella finestra di stampa non mi si visualizza più l'opzione di stampa Distiller e non riesco a richiamarla tramite le impostazioni di sistema.

Tutto ciò perchè mi hanno sconsigliato di usare l'esportazione in PDF di xpress perchè causa dei problemi in stampa, anche se lo devo ancora verificare di persona.

Ringrazio chi mi possa consigliare.

Ciao a tutti

[supersaibal]Originariamente inviato da paulopoli
    grazie per le risposte, io però cercavo un modo di stampare i file post script alla vecchia maniera, tramite il PPD di Distiller per poi appunto creare i PDF attraverso l'utility di Adobe, solo che adesso nella finestra di stampa non mi si visualizza più l'opzione di stampa Distiller e non riesco a richiamarla tramite le impostazioni di sistema.

Tutto ciò perchè mi hanno sconsigliato di usare l'esportazione in PDF di xpress perchè causa dei problemi in stampa, anche se lo devo ancora verificare di persona.

Ringrazio chi mi possa consigliare.

Ciao a tutti [/supersaibal]
    Ahh... quel "PS"!
    (Miii, quanto tempo...)...
    Beh, il .PS lo fai alla vecchia maniera su "Print" - "Opzioni Uscita" - "Registra come doc." - Formato: "PostScript".
    Se poi trascini il documento su Anteprima, già ci pensa lui (lei?) a trasformarlo in PDF.

Altrimenti mi pare di aver letto da qualche parte che era gestibile da "Utility di configurazione stampante".
    Probabilmente c'è da mettere un qualche PPD in /Library/Printers/PPDs/Contents/Resources/, però al momento non ti saprei dire quale, né come caricarlo in "Utilitydiconfigurazionestampante" (un nome un po' più corto no, eh?).
    Prova a setacciarti l'aiuto di "Utility di Configurazione Stampante". Gli ho dato appena un'occhiata e mi pare se ne parli abbastanza.

faccisapere...

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

allora.
    Ho scoperto come impostare la stampa in pdf post script su osx.
    aprire utility di configurazione stampante, aggiungi, nel tipo di stampante selezionare stampanti IP e nella casella indirizzo stampante immettere "localhost"
    o "127.0.0.1" (senza virgolette), a questo punto nella casella modello stampante si puo scegliere la stampante post script desiderata, io ho cliccato su adobe e mi si è visualizzato automaticamente la stampante pdf.
    A questo punto apro xpress vado su stampa, seleziono al posto della mia stampante desktop il mio numero del localhost e dopo aver cliccato mi appare la finestra dei settaggi per l'esportazione proprio come os 9 con tutte le opzioni per loutput il layout etc..

Il problema è che una volta fatta partire la stampa mi si apre la finestra della stampante localhost con la scritta "will retry in 30 seconds" solo cheanche dopo ben più di 30 secondi la stampa non parte.....

qualcuno sa cosa devo fare per far funzionare sta cosa?

Non ci capisco più niente

Permessi di invio