Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

[SBS] problema sharepoint vpn

ho creato una vpn con il mio portatile e la rete sbs...il portatile come dominio non ha il dominio della rete...la vpn si colelga e funziona..l'unica cosa che non va è il sito interno di sharepoint..mi dice Impossibile visualizzare la pagina..

altri siti interni invece vanno...

perkè!? problema di permessi!? cè da dire che sono entrato come amministratore...

Quel sito pubblica sempre sulla porta 80 ? o su una diversa, se così fosse magari la porta in questione non è ablitata sulla VPN !

Utente bannato
    punta sulla 80..glialtri siti interni sono su altre porte e funzionano..quello base è sulla 80 e va..lo sharepoint è anche lui sulla 80 ma non va

Mhhhhh

Ma all' interno della lan funziona ?

oltre a questo posso sugerirti di provare a chiamre il serv via telnet sulla 80 e vedere se ti risponde

Se ti risponde hai qualche prob sulla macchina che gestisce il sito, se invece non tiriponde la macchina che lo ospita non è ablitata per auscire sulla VPN

Prova un pò a vedere che succede

Utente bannato
    ho fatto altre prove e sono arrivato a questa conclusione:
    il mio server ha cone nome Pippo...bene se dalla lan digito http://pippo entro nella pagina iniziale del server

da un vpn invece no...PERO' se digito l'indirizzo ip del server (192.168.x.x) allora vedo tutto e funziona tutto a meravilgia...oppure anche con pippo.nomedominio.local..

quindi mi sono detto sono i DNS che non funzionano bene...

ok se così è come diavolo faccio!? e perkè nella lan funziona?!?!

bè nella lan sicuramente ti funziona perchè in realtà non risolve un DNS per e
    arrivare alla macchina. lo trova già come macchina esistente in quel dominio o addirittura workgroup se sono tutti os windows, ovvero attraverso il net bios si scambiano da soli informazioni sul net bios name ( sempre si tratta di sistemi win NT, 2000, XP ovvero cmq sistemi basati su NT trovi nel registro delgi eventi un warinign del servizio MxBrw dove ti dirà che la macchina nome xx che pensava di essere il master brow del dominio etc etc ) .

Da fuori se ci arrivi con IP e non con url è sicuramente un prob di DNS

Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda hai un srv DNS all' interno della VPN ? che gestisce eventuali richieste per domini esistenti all' interno della lan, se così non è non ci potrai mai arrivare tramite url o nome macchina da fuori da fuori puoi chiamare un IP ma non un nome , la risoluzione dei DNS se non dirvsamente specificato è sempre affidata al clt DNS della macchina client che usai che a sua volta si appoggia ai server DNS specificati nella config del proto TCP/IP sulla macchina.

ciao !!

Permessi di invio