Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Movie esterno e si può trascinare nello stage.

ciao ciao ciao,
    ho il mio sito fatto in flash composto da una sola pagina nella quale si trova anche un menù per la visualizzazione di immagini. vorrei fare in modo ogni singola immagine fosse un movie esterno e che, una volta richiamata dal suo pulsante, l'immagine potesse anche essere spostata nello stage trascinandola con il mouse.
    è possibile fare sta cosa? e se si, come?
    grassie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Sì è fattibile.
    Supponiamo che il tuo filmato esterno si chiami "esterno.swf"

Nel movie principale crei un movieclip, nome istanza "contenitore" e con dentro a sua volta un movieclip con nome istanza "filmato"

Usando

contenitore.filmato.loadMovie("esterno.swf")

carichi il filmato esterno dentro a contenitore.filmato

Poi con

contenitore.onPress = function(){
    startDrag(this,true)
    }

contenitore.onRelease = function(){
    stopDrag()
    }

Fai in modo che sia possibile trascinare e rilasciare il movieclip (e quindi il filmato esterno o immagine che sia in esso contenuto )

Ok adesso faccio un test e se funzia divento tuo schiavo a vita.
    Avrei solo un dubbio. Tutto questo codice lo devo dare al pulsante che mi richiama il movie esterno?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Al pulsante che richiama il movie esterno puoi associare solo

contenitore.filmato.loadMovie("esterno.swf")

E il resto lo piazzo sul primo frame del movie principale?

Esatto...sul primo frame o comunque sul primo fotogramma dove sia presente il movieclip "contenitore"

Allora, al pulsante ho dato questo codice:

on (release) {
    contenitore.filmato.loadMovieNum("immagini/pic.swf", 1);
    }

E al primo frame del movie dove è contenuto il pulsante quest'altro:

stop();

contenitore.onPress = function(){
    startDrag(this,true)
    }

contenitore.onRelease = function(){
    stopDrag()
    }

Però non mi si visualizza una cippa quando clicco il pulsante.
    Qualche errore da parte mia? Flash non mi segnala nessun errore nell'action script. boh!

Aggiungo che se dall'Action del pulsante tolgo "contenitore.filmato.", il movie esterno mi si visualizza.

Se ti ho scritto di usare loadMovie è perchè devi usare loadMovie e non loadMovieNum

Originariamente inviato da goat
    Aggiungo che se dall'Action del pulsante tolgo "contenitore.filmato.", il movie esterno mi si visualizza.
    Certo, con loadMovieNum carichi il filmato su un livello...ma in questo devi caricarlo su un movieclip e quindi scrivere l'azione come l'ho scritta io...vedrai che se la scrivi come ti ho detto il filmato verrà caricato lo stesso, dentro al movieclip, e potrai muoverlo.

Permessi di invio