Ho un menu con alcuni pulsanti e vorrei che:
[list][*]quando clicco un pulsante, si apra il submenu relativo;
[*]quando lo ri-clicco si chiuda il submenu relativo;
[*]quando clicco su un pulsante e apro un submenu e poi clicco sopra un altro pulsante, vorrei che prima si chiudesse il submenu che è aperto e che dopo si aprisse il submenu del pulsante che ho appena cliccato.[/list=1]
Allora ho creato 3 funzioni: la prima serve a controllare se ci sono pulsanti 'aperti'; la seconda serve a 'chiudere' i pulsanti; la terza serve ad 'aprire' i pulsanti... ma leggendo i trace del test-filmato non accade quello che dovrebbe. :master: :master: Qualcuno mi può aiutare??
codice:MovieClip.prototype.checkMenu = function() { if (_global.aperto == undefined) { apriMenu(); trace("apriMenu()"); } else if (_global.aperto != undefined) { chiudiMenu(); trace("chiudiMenu()"); } }; // MovieClip.prototype.chiudiMenu = function() { trace("azioni per chiudere il menu"); _global.aperto = undefined; apriMenu(); }; // MovieClip.prototype.apriMenu = function() { trace("azioni per aprire il menu"); _global.aperto = hold_menuRef["btn_menu"+iNum]; }; // // // all'onrelease dei pulsanti associo checkMenu();
![]()
![]()
-

Rispondi quotando