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  1. #1
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    Piccolo problema con "if" e "else"?! ...

    Ho un menu con alcuni pulsanti e vorrei che:
    [list][*]quando clicco un pulsante, si apra il submenu relativo;
    [*]quando lo ri-clicco si chiuda il submenu relativo;
    [*]quando clicco su un pulsante e apro un submenu e poi clicco sopra un altro pulsante, vorrei che prima si chiudesse il submenu che è aperto e che dopo si aprisse il submenu del pulsante che ho appena cliccato.[/list=1]
    Allora ho creato 3 funzioni: la prima serve a controllare se ci sono pulsanti 'aperti'; la seconda serve a 'chiudere' i pulsanti; la terza serve ad 'aprire' i pulsanti... ma leggendo i trace del test-filmato non accade quello che dovrebbe. :master: :master: Qualcuno mi può aiutare??
    codice:
    MovieClip.prototype.checkMenu = function() {
    	if (_global.aperto == undefined) {
    		apriMenu();
    		trace("apriMenu()");
    	} else if (_global.aperto != undefined) {
    		chiudiMenu();
    		trace("chiudiMenu()");
    	}
    };
    //	
    MovieClip.prototype.chiudiMenu = function() {
    	trace("azioni per chiudere il menu");
    	_global.aperto = undefined;
    	apriMenu();
    };
    //	
    MovieClip.prototype.apriMenu = function() {
    	trace("azioni per aprire il menu");
    	_global.aperto = hold_menuRef["btn_menu"+iNum];
    };
    //
    //
    // all'onrelease dei pulsanti associo
    checkMenu();




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  2. #2
    innanzitutto l'else if mi pare superfluo...
    se aperto non fosse uguale a undefenid mi pare automatico che non sia uguale a undefined

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Grazie Stan, in effetti non sarebbe necessario...

    Pensi di sapere come si potrebbe fare per il resto? Ciao

    -

  4. #4
    Dovresti essere un po' più preciso...cos'è che succede o non succede?

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Scusa.

    Prova a mettere sul primo frame le 3 funzioni (prototype), e ad associare ad alcuni pulsanti sullo stage l'istruzione 'checkMenu()'. Poi testa il filmato (ctrl+enter), e clicca i pulsanti.

    Noterai sull'output che quando clicchi il primo pulsante va tutto bene, se però ne clicchi uno e poi ne clicchi un altro, si chiude il pulsante aperto e si apre quello nuovo ma dopo è invocata la funzione 'chiudiMenu()'...

    -

  6. #6
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    ... questo è quello che evidenziano i trace, quando clicco un pulsante dopo averne già aperto uno:

    azioni per chiudere il menu
    azioni per aprire il menu
    chiudiMenu()




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