Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Javascript nel sistema mac !!

Ciao a tutti,

So che siamo sotto le vacanze ma

ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, aiuto!!!

Come vedrete non conosco bene gli javascript

- Ho scaricato uno javascript che all’aprire una pagina html provoca sì che si apra un’altra finestra html a tutto skermo dove è contenuto il mio movie flash.

- Il problema è questo:
    Nel pc funziona perfettamente, nei mac non funziona se il navigatore non è aperto (si produce l’effetto voluto a tutto skermo ma all’interno del movie ci sono delle funzioni che non funzionano e che invece funzionano perfettamente se il browser è aperto)

Insolito no?

- Pensate sia dovuto allo java o al movie?

Saluti

Retorno

Utente di HTML.it
    Non sono sicuro, ma mi sembra che in MAC OS X, l'applicazione che ha il focus è quella che funziona, in pratica se hai una pagina con funzioni javascript, e il focus non è rivolto correttamente agli script, questi si mettono in pausa finchè non riacquistano il focus, purtroppo è un problema di MAC OS X e quindi non risolvibile (se il tuo problema xò fa parte di questo caso!)

Utente di HTML.it

focus?

Ciao grazie per rispondere cosi velocemente,

il mio problema si presenta nel 9 non lo so sì anche in OS X, comunque non è che non funzione il java perché la pagina si apre a fullscreen ma ci sono problemi con gli Actionscript del movie che non si presentano se il browser e gia aperto (funziona perfettamente in questo caso) VVoVe:

“l'applicazione che ha il focus è quella che funziona, in pratica se hai una pagina con funzioni javascript, e il focus non è rivolto correttamente agli script, questi si mettono in pausa finchè non riacquistano il focus”

Scusa la mia ignoranza ma cosa e il focus, e magari come il bios nel pc?

Saluti

Retorno

Utente di HTML.it
    il "focus" cioè il "fuoco", in pratica se la finestra che sta eseguendo lo script non è attiva in primo piano vuol dire che non ha il "focus", in ogni caso se mi dai l'indirizzo del sito o la pagina in questione posso vedere di darci un occhio per capire meglio il problema (se può essere o meno quello che ti ho segnalato io), ciao

Utente di HTML.it

mille grazie!

Ciao, ti ringrazio, gia risolto!!!

è stato un problema di riconoscimento del file per il sistema mac, in pratica non riconosceva il file html e quindi non lo apriva con il browser.

Lo javascript funziona perfettamente una volta risolto quest’inconveniente.

Ciao alla prossima

Permessi di invio