Ciao a tutti,
volevo sapere se un'applicazione sviluppata in C# gira in Mac.
Grazie
Ciao a tutti,
volevo sapere se un'applicazione sviluppata in C# gira in Mac.
Grazie
Originariamente inviato da Beziel
se ha come so linux si con mono.
http://www.mono-project.com/about/index.html
Non so dire se con o senza linux
So solo che mi è stata richiesta un'applicazione su cd-rom che possa girare anche in mac.
Il cd pensavo di svilupparlo in C#..... non so altro
guarda che dopo mi sono corretto funziona anche su mac os x![]()
OK ma il link che mi hai dato riguarda un'ambiente di sviluppo giusto ?
Io chiedevo se un software che ho sviluppato in C# possa essere installato tranquillamente su Mac oppure necessità di un suo Framework per Mac.
Me lo sai dire??
Grazie
Come sicuramente sai una applicazione .NET per girare richiede il Microsoft .Net Framework(basta la Ridistribuibile da 20Mb). Senza questo tipo di BASE le tue applicazioni .net non possono girare in nessun modo.Originariamente inviato da ricky3d
OK ma il link che mi hai dato riguarda un'ambiente di sviluppo giusto ?
Io chiedevo se un software che ho sviluppato in C# possa essere installato tranquillamente su Mac oppure necessità di un suo Framework per Mac.
Me lo sai dire??
Grazie
E' uno dei piu' grandi ostacoli attuali della distribuzione .net software ma con l'arrivo di Longhorn il problema sarà risolto (praticamente dal 2006-7) questo problema non ci sarà.
Il discorso e' questo; MONO è una versione GPL del framework di microsoft sviluppata da programmatori OPEN, ed è in continua crescita e da quanto ne so al momento ha la maggior parte delle classi del framework.
Sinceramente ho un dubbio.
Sto parlando dei Microsoft Data Access Components che ti permettono di accedere ai database. Non so come venga gestita da mono e sinceramente lo ignoro.
Cmq, se ti può interessare butta un occhio a questo link .
Ciao e buona fortuna
Ciaoooo
bhe non vedo quale sia il problema per accedere ai DB. Anzi (pur essendo un forte sostenitore del Framework MS) devo dire che per quanto riguarda l'accesso ai dato la controparte ADO.NET.MONO e un attimino migliore. Supporta nativamente piu DB.
byz goldfix
OttimoOriginariamente inviato da goldfix_1
Ciaoooo
bhe non vedo quale sia il problema per accedere ai DB. Anzi (pur essendo un forte sostenitore del Framework MS) devo dire che per quanto riguarda l'accesso ai dato la controparte ADO.NET.MONO e un attimino migliore. Supporta nativamente piu DB.![]()