Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sicurezza

Sicurezza

Salve a tutti

Intanto volevo premettere che sono molto, anzi, parecchio ignorante in materia di rete, e ho
    una curiosità che mi assilla da quando ho installato la mia rete wireless casalinga.
    Navigando qua e là, anche in questo stesso forum, ho sentito parlare di sicurezza alquanto scarsa
    circa le reti wireless, e dato che la mia rete è casalinga, ma all'interno del mio computer casalingo
    tengo praticamente documenti e lavori molto importanti ( E POI GLI SMANETTONI CI SONO SEMPRE ), volevo
    capire alcune cosette sulla sicurezza:

Quando una terza persona (non autorizzata) tenta di accedere alla mia rete wireless ho possibilità

di accorgermene, attraverso cosa ??

Il malintenzionato può proprio entrare a fare parte della rete, e quindi leggere tutte le mie risorse

condivise, o può solamente "Decriptare e ricevere" le informazioni che io invio ad altri computer ???

Puo' fare "vandalismo" del tipo elimina i files, cartelle anche se queste non sono condivise in

scrittura??

Ringrazio Anticipatamente
    L'uomo è il solo animale che diventa rosso di vergogna. O che ha bisogno di farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Dipende dalla rete che hai installato. Le reti wireless non "trattate" tendono a essere abbastanza "bucherellabili".
    Quindi in linea di massima è un si a tutti i tuoi dubbi.
    E' un argomento troppo vasto e sicuramente un aiuto maggiore lo avresti da paper scritti in rete sull' hardening di una rete wireless...prova con google.

Desine fata deum flecti sperare precando.

Permessi di invio