Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Perchè avete scelto ASP e Jscript?

Questo non è propriamente un mex di aiuto, ma il forum è fatto per discutere ed è una domanda che mi sono sempre chiesto.

ASP riconosce di default come linguaggio di sviluppo VBScript che è anche molto più vicino ai linguaggi completi di programmazione lato Microsoft.

PErsonalmemnte ho sempre sviluppato in ASP + Vb per una travagliata relazione che ho sempre avuto con Js.

Noto però che spesso vengono postati esempi in Js, la maggior parte delle volte da parte di utenti che in realtà non sanno neanche della presenza della differenza tra i due linguaggi.

Quello che mi chiedo in particolare verso chi programma in ASP e Js per scelta propria, è perchè avete scelto questa formula invece di ASP e Vb.

Non conosco mlto bene l'uso di ASP e Js e mi incuriosisce valutare le differenze.

Mah... sinceramente non mi sono mai chiesto il perchè... io uso sia js che vb, ma raramente vb. Js lo utilizzo principalmente per effettuare dei controlli... in linea di massima comunque cerco di realizzare quanto possibile direttamente in asp e se proprio non riesco a racappezzarmici passo a utilizzare js, e in seguito vb.

Il motivo di questa gerarchia non te lo saprei spiegare... forse perchè mi sono affacciato alla programmazione imparando java e quindi mi trovo meglio in js. Altre motivazioni non le trovo.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    perchè qui al lavoro da me viene usato principalmente javascript ,quindi sono costretto, io preferirei usare VB che conosco meglio, ma personalmente non vedo molte differenze oltre la sintassi!
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
    in linea di massima comunque cerco di realizzare quanto possibile direttamente in asp e se proprio non riesco a racappezzarmici passo a utilizzare js, e in seguito vb.
    PS: asp non è un linguaggio di programmazione: l'asp che usi tu molto probabilmente e VBscript...

quello che intende weppos è leggermente diverso...

io uso vb script in asp perchè qui in azienda si usa così (io tra l'altro ho iniziato con visual basic, quindi tutto di guadagnato)
    Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    Mah... sinceramente non mi sono mai chiesto il perchè... io uso sia js che vb, ma raramente vb. Js lo utilizzo principalmente per effettuare dei controlli... in linea di massima comunque cerco di realizzare quanto possibile direttamente in asp e se proprio non riesco a racappezzarmici passo a utilizzare js, e in seguito vb.

Il motivo di questa gerarchia non te lo saprei spiegare... forse perchè mi sono affacciato alla programmazione imparando java e quindi mi trovo meglio in js. Altre motivazioni non le trovo.
    Dal tuo teso mi sembra però che hai compreso Js come Javascript.

Veramente si parlava di Jscript (in contrasto a Vbscript), ovvero il linguaggio usato per sviluppare in ASP.

Originariamente inviato da Sammy73
    PS: asp non è un linguaggio di programmazione: l'asp che usi tu molto probabilmente e VBscript...

quello che intende weppos è leggermente diverso...
    azz, mi hai preceduto!

Originariamente inviato da Sypher
    perchè qui al lavoro da me viene usato principalmente javascript ,quindi sono costretto, io preferirei usare VB che conosco meglio, ma personalmente non vedo molte differenze oltre la sintassi!
    Ma hai mai chiesto il perchè di questa preferenza?
    Ho sempre pensato che ci devono essere dei motivi dato che il linguaggio di default è Vb

Se non ricordo male quando Baol si cimentò nello sviluppo della classe per i pdf in ASP segnalò che era meglio realizzarla in jscript e non vbscript poichè erano presenti particolari comandi non contemplati nel secondo linguaggio.

Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
    Originariamente inviato da weppos
    azz, mi hai preceduto!
    per questa volta...
    Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Originariamente inviato da weppos
    Ma hai mai chiesto il perchè di questa preferenza?
    no! non l'ho mai chiesto lavoro senza fare domande!
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Originariamente inviato da Sypher
    no! non l'ho mai chiesto lavoro senza fare domande!
    : schiavomode :

Permessi di invio