Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Linux, programmi di grafica e Mac

    Parto da un concetto di base: sono un grafico professionista, e l'unica cosa che mi impedisce di passare a Linux in via definitiva è che non ci sono i programmi.
    Le mie prove con wine sono state alquanto deludenti.

    Sono anche un fresco utente Mac OSX, e devo dire che, a parte l'interfaccia grafica, le somiglianze tra OSX e Linux (UNIX) sono tantissime.

    E la domanda sorge spontanea: Come mai quelli della Adobe o della Macromedia (tanto per citarne due) non sviluppano una versione dei loro software anche per Linux partendo dalla versione di MaxOSX?

    E' una questione "politica", o è una questione invece più pratica, nel senso che non è così immediato questo passaggio e quindi le case produttrici non vogliono spendere le risorse per farlo? ...o che altro?

    Ciao

    Sergio

  2. #2
    credo sia un po' tutte e due le cose.

    :master:
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    credo che le applicazioni della macromedia che funzionano con mac non siano state sviluppate per una base *NIX, ma che grazie ad uno strato aggiuntivo del sistema operativo sia stato creato un certo livello di retrocompatibilità con le applicazioni per mac....

    forse dico cazzate però...

  4. #4
    Originariamente inviato da gianiaz
    credo che le applicazioni della macromedia che funzionano con mac non siano state sviluppate per una base *NIX, ma che grazie ad uno strato aggiuntivo del sistema operativo sia stato creato un certo livello di retrocompatibilità con le applicazioni per mac....

    forse dico cazzate però...
    Mmm... non sono un tecnico ma secondo me non è mica così...