Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    due sistemi operativi su due hard disk separati

    Ciao voglio installare win xp su un hard disk, win 98 se sull'altro hard disk, e un lettore cdrom/dvd, e, e pensavo di collegarli sullo stesso canale primario EIDE, un h.d come master(quello con win98) e l'altro come slave(quello con xp), così da non incappare nel problema per cui mettendo sullo stesso canale EIDE un hard disk e un lettore cd rom/dvd, la velocità di trasferimento dell'hard disk mi si adattasse alla velocità di trasferimento del cd rom, come succede in questi casi! se usassi un cavo ata100? questo tipo di cavo(ata100) mi permetterebbe al master a e allo slave di comunicare in contemporanea? Con i cavi classici invece si da la precedenza al master, vero? ma il passaggio di mb/s è lo stesso tra i due tipi di cavi? secondo voi è giusta la cosa? potrei avere rallentamenti in generale con questa configurazione? Quando guarderò dei film andranno a scatti?
    Cè una soluzione migliore?
    Grazie per i cobsigli... Siete grandi!!!


  2. #2
    Se il bios della tua scheda madre supporta la funzionalità setti i jumper dei due HD su "cable select" e li metti entrambi sul primario.
    Al boot il bios ti chiede da quale disco vuoi partire.

    Se la scheda non ha la funzionalità invece non so aiutarti.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3

    .....

    nessuno riesce a darmi spiegazioni più dettagliate sulla mia precedente richiesta?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    534
    da quanto ne so windows xp può partire da unità diverse da c, il 98 no..quindi per forza lo devi installare su c..

    non sono sicuro, ma se installi il 98 e poi sopra xp, forse xp riconosce il vecchio sistema operativo, tu gli dici di installarsi su d e il gioco è fatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.