Ciao a tutti,
vorrei realizzare un effetto cursore che passa velocemente e scrive dei testi ma non so da dove cominciare. Qualcuno sa darmi qualche dritta (tipo link) ??
Thanks
![]()
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un effetto cursore che passa velocemente e scrive dei testi ma non so da dove cominciare. Qualcuno sa darmi qualche dritta (tipo link) ??
Thanks
![]()
ti basta realizzare un'animazione facendo succedere le lettere sulla linea temporale lasciando qualche fotogramma tra una lettera e l'altra a seconda della velocitaà con cui vuoi che l lettere si succedano. Poidevi creare un movieclip con una linea verticale ceh appare e scompare velocemente; questa serve a simulare l'effetto lampeggiante del cursore. poi devi inserire la linea sullo stage e farla spostare man mano che compaiono le varie lettere.
noooooo fai natale così...
20 righe di script... l'unico problema è il posizionamento del cursore se il tuo testo va su + righe
apri un nuovo filmato ed incolla questo nelle azioni del primo frame
si potrebbe risolvere ma solo usando un font proporzionale (courier e simili) in cui ogni carattere ha larghezza fissa e separare le varie frasi in base agli a capi...codice:this.createTextField("testo_txt", 1, 100, 100, 300, 300); this.createEmptyMovieClip("cursor", 2); this.cursorHeight = 12; this.cursor._x = this.testo_txt._x; this.cursor._y = this.testo_txt._y; this.cursor.lineStyle(2, 0x000000, 100); this.cursor.moveTo(0, 0); this.cursor.lineTo(0, -this.cursorHeight); this.cursor.onEnterFrame = function() { this._visible = !this._visible; }; this.frase = "ciao a tutti come va?\n Io sto molto bene grazie e tu?\n Si dai, non mi lamento"; this.cont = 0; this.writeint = setInterval(this, "write", 50); this.write = function() { var t = this.testo_txt; t.text += this.frase.charAt(this.cont++); this.cursor._x = t._x + t.textWidth + 4; this.cursor._y = t._y + t.textHeight; if(this.cont>=this.frase.length) { clearInterval(this.writeint); } };
cmq se ti serve per una sola riga intanto usa questo
ciauz
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
rettifico, si può risolvere ugualmente, anche senza font proporzionali... bisogna però creare dinamicamente tanti campi di teso quante sono le righe
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
@Panta
Grazie 1000, molto molto utile