Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Kernel: i .config dei forumisti

    con questo thread vorrei raccogliere una serie di .config testati dai forumisti, naturalmente specificando l'hardware a cui sono stati dedicati (processore, scheda madre, ram ecc...) e la versione del kernel, linkandoli qui o alla peggio incollandoli direttamente nel thread

    che ne pensate?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Per dare l'hardware è meglio riportare l'output di

    # lspci
    # cat /proc/cpuinfo | grep model\ name
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  3. #3
    attenzione attenzione mi e' venuta un'idea: lo creiamo www.kernelconfig.com ??
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    Originariamente inviato da Caleb
    attenzione attenzione mi e' venuta un'idea: lo creiamo www.kernelconfig.com ??
    uff e' gia' registrato

    non fai in tempo ad avere una buona idea che subito te la ciulano hehe
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    io uso quello di andy caps col supporto bluetooth e stampante parallela

    se qualcuno a tempo e voglia di creare uno scriptino in php li uppiamo su qualche server...carina l'idea
    live free or die

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    A me sembra proprio tirata per i capelli Non voglio sminuire l'entusiasmo di qualcuno, ma credo sia giusto che ciascuno impari a compilarsi il proprio kernel, perchè ci sono troppe macchine diverse fra loro

  7. #7
    Originariamente inviato da Ilmalcom
    A me sembra proprio tirata per i capelli Non voglio sminuire l'entusiasmo di qualcuno, ma credo sia giusto che ciascuno impari a compilarsi il proprio kernel, perchè ci sono troppe macchine diverse fra loro
    un po' difficile la prima volte compilarselo da zero...

    si potrebbe usare una conf base per poi aggiungere quello che serve...si prende un po' di dimestichezza
    live free or die

  8. #8
    Originariamente inviato da Kandalf
    si potrebbe usare una conf base per poi aggiungere quello che serve...si prende un po' di dimestichezza
    Beh per quello ormai la maggior parte delle distro mettono il .config utilizzato sotto /boot.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  9. #9
    ma nessun kernel di base e' ottimizzato per la propria architettura

    pensate in grande: un enorme database di configurazioni testate, pronte e funzionanti, con un bel motore di ricerca dove dopo l'inserimento dei propri dati scelti da comodi menu a tendina voila' la configurazione... vi immaginate?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  10. #10
    Premesso che secondo me e` un'idea carina e appena esce (beh quasi ) il 2.6.8 potrei contribuire...

    Originariamente inviato da Caleb
    pensate in grande: un enorme database di configurazioni testate, pronte e funzionanti, con un bel motore di ricerca dove dopo l'inserimento dei propri dati scelti da comodi menu a tendina voila' la configurazione... vi immaginate?
    D'altronde, pressoche` ogni sistema e` diverso dagli altri; chi ricompila di solito adatta pesantemente il kernel alla propria macchina e alle proprie abitudini, cosi` diventa assai improbabile che una configurazione possa andar bene su un'altro sistema...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.