Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Si può allungare lo stage a seconda del contenuto di una scena?

Come da titolo, vorrei sapere (mi hanno appena detto che è possibile) se si può allungare lo stage a seconda del contenuto di una scena (es: maggiore quantità di testo).

Con Flash ho sempre visto che i Siti sono fissi sulla dimensione dello stage e di solito i contenuti vengono inseriti in MC che, quando vi è del testo, vengono resi "scrollabili" rendendo il tutto però un pò poco pratico ed usabile, e mi chiedevo appunto se fosse possibile passando variabili ecc. creare uno "stage dinamico", un pò come per i DIV e le celle di tabella in HTML.

N.B.
    Ovviamente non vale dire che basta creare un flash per ogni pagina del sito.

No, NON si può allungare.
    Le dimensioni dello stage vengono definite a livello di progetto, quindi sono fisse.

Con determinate tecniche si può creare l'impressione che le dimensioni siano variabili, ma è solo un effetto ottico.

Si vedono spesso, navigando in rete, banner pubblicitari che si allargano quando si passa sopra l'area sensibile, ma in realtà la dimensione del filmato è fissa e corrisponde alla versione GRANDE, la "trasparenza" dello sfondo dello stage di Flash fa il resto.

Ti passo il link di un articolo interessante sulla tecnica per realizzare quanto detto sopra:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=32

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Quel link sopra, non porta a niente.

x Sgurbat stai forse cercando di fare una pagina scrollabile in orizzontale? Se sì, sappi che questo tipo di cose in un sito Flash è del tutto risibile.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Intendi il mio....???

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, quando ci ho provato mezz'ora fa non funzionava; ora sì.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Quel link sopra, non porta a niente.

x Sgurbat stai forse cercando di fare una pagina scrollabile in orizzontale? Se sì, sappi che questo tipo di cose in un sito Flash è del tutto risibile.

Ciao,

NAP
    Scusa non ho capito cosa intendi per risibile.

Cmq in effetti ho trovato anch'io, poi, sul tutorial di Flash MX che l'oggetto stage ha si due proprietà "width" ed "height" ma sono solo in lettura.

Beh peccatto a mio parere questo sarebbe stata una bella opzione onde evitare di avere testi medio-lunghi in piccoli box scrollabili, il che rendo tutto davvero scomodo.

beh, ma puoi sempre pubblicarlo nell'html al 100% e poi mettere nel flash Stage.scaleMode="noScale"
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    beh, ma puoi sempre pubblicarlo nell'html al 100% e poi mettere nel flash Stage.scaleMode="noScale"
    no, mi sà che non hai capito bene cosa intendevo.

chiedo scusa
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio