Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema col testo importato

Ho un grosso problema: spero che qualcuno mi possa dare una mano.
    Ho creato una pagina di news, in flash.
    Tramite il comando duplicateMovieClip genero x clip filmati contenenti dei campi di testo.

Voglio che il testo sia importato dinamicamente da un file di testo esterno.
    Utilizzo il loadVariables.

Fin qui non ci sono problemi, nel senso che se importo le variabili nello stesso percorso dei campi dinamici, mi carica tutto alla perfezione.

Voglio però fare un passo più in là: voglio manipolare la stringa di testo importata per far si che alla fine di un tot di caratteri mi si tronchi con "...".
    Utilizzo la seguente funzione:

function load_content(percorso) {

testo = new String(_root.title);
    source = testo.slice(0,50);
    cod = source.lastIndexOf(" ");
    percorso.abstract = source.slice(0, cod) + "...";

return;

}

purtroppo non mi considera il testo importato, ossia non me lo vede proprio.
    Se provo a tracciarlo mediante trace() mi da una stringa vuota, mentre se inserisco nella root un campo testo che si chiama title me lo fa vedere al suo interno.

Cosa sbaglio?

Grazie.
    Brain

Percorso che cos'è? E perché non glielo passi anche come argomento alla funzione il testo?

Ciao.
    Percorso è la destinazione in cui si trova il campo testo che si chiama abstract.
    Non ho provato a passare il valore del testo con la funzione, ma dubito che mi cambi la cosa. Per far visualizzare il testo devo indirizzare il loadVariables nel percorso in cui si trova il campo, e quest'ultimo deve avere il nome della variabile che carico. Il punto è che non posso ne visualizzare ne utilizzare il valore di questa variabile...

Ad esempio:
    loadVariables("dato.txt", "_level0");
    all'interno di "dato.txt" c'è una variabile che si chiama "casa".
    Posso visualizzare il valore di casa solo con un campo che si chiama allo stesso modo.

Se provo un trace o se provo a lavorare con il contenuto della variabile, non visualizzo nulla.

Brain

Ce l'ho fatta.
    Grazie mille, mi hai dato un suggerimento importante.
    Ho passato il valore della variabile tramite la funzione, ed effettivamente questa cosa mi facilita di gran lunga il procedimento.
    Però non bastava: l'inghippo stava nel richiamo della funzione. Richiamandola prima che si sia effettivamente caricata, non è possibile tracciarne il valore.
    Ho lasciato dunque alcuni frame tra il keyframe di comparsa e il richiamo.
    Così funziona a meraviglia.

Brain

Permessi di invio