Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [tre!] kernel smp, lan con win e stampante canon

    Salve ragazzi, da semi-arcano ho un paio di domande da porvi...

    1. Qual'è la differenza tra un kernel "smp" e uno normale??

    2. Ho il pc collegato con una lan con un pc windows, quando lui si connette (io non ho il modem) mi dovrei connettere anche io. Se ciò succede quando ho il mio pc già acceso devo riavviare per ritrovarmi online. Consigli?

    3. Nonostante una marea di casini non riesco ad installare la mia stampante Canon S200x. Qualcuno ha già avuto un problema simile?

    Grazie mille!!

  2. #2

    Re: [tre!] kernel smp, lan con win e stampante canon

    Originariamente inviato da IRide
    Salve ragazzi, da semi-arcano ho un paio di domande da porvi...

    1. Qual'è la differenza tra un kernel "smp" e uno normale??
    non so

    2. Ho il pc collegato con una lan con un pc windows, quando lui si connette (io non ho il modem) mi dovrei connettere anche io. Se ciò succede quando ho il mio pc già acceso devo riavviare per ritrovarmi online. Consigli?
    questo perche' quando condividi una connessione da win, il pc con windows si trasforma temporaneamente in un server dhcp; ti funziona al riavvio perche' ti viene assegnato un indirizzo dinamico dalla macchina windows, e non ti funziona quando il pc con linux e' gia' acceso perche' nel frattempo alla scheda di rete non e' stato assegnato nulla (lo puoi verificare con ifconfig); invece di riavviare prova a dare dhcpcd da console e verifica nuovamente con ifconfig se ti e' stato assegnato un indirizzo sensato

    3. Nonostante una marea di casini non riesco ad installare la mia stampante Canon S200x. Qualcuno ha già avuto un problema simile?

    Grazie mille!!
    se ti puo' consolare io non ci sono mai riuscito con la mia s450 ma faccio poco testo perche' di server di stampa non capisco una bega
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    smp è il kernel per sistemi multiprocessore
    francesco

  4. #4
    Grazie ad entrambi. Caleb, proverò in serata il tuo consiglio.
    Grazie ancora...!

    PS: Quindi il kernel smp io posso anche ignorarlo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.