Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problemi connessione di rete lan ad-hoc con win98

    Ho un problema che non riesco a risolvere con una LAN ad-hoc con sistema operativo win98 per entrambi i PC. Spiego il problema: un computer riesce a vedere l'altro e ad effettuare il ping in maniera corretta, ma non riesce ad accedere alle risorse condivise dell'altra macchina; perché quest'ultima non ne vuole sapere di connettersi alla rete: se apro risorse di rete->tutta la rete mi appare una finestra che dice impossibile esaminare la rete; e se provo a fare un ping verso la prima macchina, mi da richiesta scaduta.

    Non credo che sia un porblema di schede di rete, perché altrimenti la prima macchina non effettuerebbe il ping verso la seconda; perciò deve essere un problema di sistema operativo, però non so più cosa modificare nelle impostazioni. Il protocollo tcp/ip è configurato correttamente, hanno lo stesso gruppo di lavoro, entrambi attivata la condivisione di file e stampanti. Sapete aiutarmi???
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    che so hai?

    disabilita firewall e simili.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    il sistema operativo è win98, come sopra; firewall non ne ho, però ho scoperto una cosa interessante, e potrebbe dipendere da quello: ho scoperto che il computer che non va è infettato dal worm opaserv.ad, che leggendo sul sito della symantec scopro essere un worm di rete, creato per diffondersi attraverso le lan e che apre una backdoor nel computer infetto. Forse è per quello che non funzionava bene. fortunatamente l'altro PC non è rimasto infettato.
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.