Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: link incasinati

link incasinati

Mi scuso in anticipo se la mia richiesta è un pò incasinata ma non so come spiegarmi meglio. Sto rifacendo il mio sito utilizzando l'asp e il select case per richiamare le pagine (e fin quì nessun problema). Ho installato uno script per la gestione delle news che è formato da 3 file: ultime_nesw.asp (per visualizzare le ultime 10 news inserite), archivio_news.asp (per visualizzare tutte le news) leggi_news.asp (per visualizzare il contenuto della nesw scelta) e un DB access. Il problema nasce quando da ultime_news.asp clicco sul collegamento per leggere le news, infatti tale collegamento richiama il file leggi_news.asp e l'id della news dal DB, cioè il link è leggi_news.asp?id=Numero. quando clicco mi da errore non riesce a richiamare il file nella stessa pagina degli altri che vengono richiamati, ad esempio, con index.asp?id=ultimenesw. Ho provato ad inserire il codice di leggi_news.asp nell'index ed ho cambiato il link, così funziona ma il problema è che nell'index c'è la pagina introduttiva del sito, che non viene sostituita dalla visualizzazione del testo della news, che in pratica compare al di sotto di questo testo...come faccio a risolvere questo problema? Grazie a tutti!

P.S.:scusate anche x il nome del topic, non sapevo che mettere

Utente bannato
    inserisci una condizione che determina quale output mandare, tipo:
    <%if request("id") = "" then%>

<body>presentazione</body>

<%else%>

<body>news da asp</body>

<%end if%>

grazie per la risposta ma dove la devo inserire?

Questa è la mia index.asp

codice:
    <html><head><title></title>
    <LINK REL="stylesheet" TYPE="text/css" HREF="1.css">
    </head><body>
    <TABLE  width="962" cellspacing="1" cellpadding="1" align="center"  border="0">
    <TR><TD  HEIGHT="60" colspan="3">

<TR><TD width="150" valign="top">

</TD>

<TD width="650" valign="top">

<% menu=Request.QueryString("id")
    select case menu

case "chisiamo": %>
    tutti i vari case
    <% case Else: %> 

<% end select %>
    </TD>
    <TD width="150" align="center">

</TD></TR>
    </TABLE>
    </body>
    </html>

Non sono sicuro di avere capito bene: se inserisci nei vari "case" anche quello che prevede di fare l'include di leggi_news.asp, e poi il link lo fai così:

codice:
    Vai!
    Naturalmente non puoi chiamare "id" il codice della notizia, perchè il nome_variabile "id" è già in uso, nel mio esempio ho usato "id2".....poi, nella pagina leggi_news.asp aggiungerai

codice:
    id2 = request.querystring("id2")
    e, nella pagina leggi_news.asp avrai una query tipo:

codice:
    sql = "select * from news where id = "& id2 &""
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Permessi di invio