Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Barra di scorrimento testo

Sempre basandomi sulla guida di Negatyve " Costruire un sito in Flash passo per passo" (in particolare questa lezione ), sto continuando a realizzare il mio sito giornalistico.
    Stavolta sono incappato in un problema che DEVO ASSOLUTAMENTE risolvere...ma non riesco a capire come: mi spiego.
    Seguendo passo passo la guida sono riuscito a realizzare un moveclip contenente una casella di testo dinamico che, a sua volta, dovrà contenere i file ".txt" interessati.
    Per verificare il corretto funzionamento ho dato al moveclip "scorrimento"(si veda la guida) il comando di caricare un singolo file(nella guida si parla di poter caricare due file separati nella stessa casella di testo).
    Ho provato e tutto è andato bene: il testo è stato caricato correttamente e la barra di scorrimento funziona alla perfezione.
    Andando a ricreare il tutto in modo da caricare due file diversi(per intenderci così come dice la guida), Flash non mi riesce a caricare il testo(o meglio: secondo lui il caricamento è avvenuto, visto che mi compare la casella di testo-vuota- con la barra di scorrimento, ma comunque non mi visualizza neanche un carattere!).

Penso ci sia qualche errore nel codice.
    Ecco cosa mi da:

Comunque se qualcuno di voi volesse aiutarmi, ho messo on line i file interessati:
    primo testo:articolimarzo.txt
    secondo testo: articoliaprile.txt
    pagina flash: news.fla

La mia mail è questa: frencx@libero.it
    Grazie

trovato!! VVoVe:
    nei due file di testo articolimarzo.txt articoliaprile.txt la variabile che contiene il testo tu la chiami (articolimarzo e articoliaprile)in maniera diversa dal nome inserito nella casella di testo dinamica (testo), per farlo funzionare basta che sostiutisci nei due file il nome errato con testo:
    es:

&testo =On-line il sito "Agorà on-line", ........................

&testo =sdgfsetasvgav........

il nome variabile deve essere uno!!!

bye
    -Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it
    che stupido...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    e se devi utilizzare solo il valore di una variabile?
    come discrimini?
    Non ti conviene utilizzare diversi nomi e poi concatenare
    le stringhe ottenute?

istanza.text=var1+var2+var3 ecc. ecc.

Utente di HTML.it
    Spiego lo scopo della pagina:
    si deve realizzare un archivio contenente tutti gli articoli usciti sui diversi numeri del giornale(tutti separati ovviamente), quindi necessito di un continuo aggiornamento.
    Il giornale, però, è mensile, e quindi i testi saranno max 12 l'anno e verranno, questo lo posso assicurare, utilizzati soltanto per questo scopo.
    Il problema mi sorge solo allo scadere dell'annualità: avevo pensato un doppio menu( anno e mese) , così da poter risolvere il problema...voi avete altre idee?

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    partendo dal presupposto che tra un anno ci potrebbero essere i marziani......
    dipende solo da te e da come vuoi organizzare l'archivio.
    Penso che ti convenga tenere di default l'articolo l'ultimo dell'ultimo anno visibile, poi la possibilità di avere in evidenza
    i bottoni relativi agli altri mesi, e un combo per gli anni.
    Se cambi l'anno dal combo associerai nel loadvariable,
    il mese e l'anno andandoti così a prendere il file giusto.
    Puoi farlo anche con gli array, con un file xml, con un db,
    dipende poi dalla grafica, o meglio dallo spazio che hai a disposizione sulle tue pagine, devi cercare di non stravolgere
    il layout, puoi anche farlo combinando i valori di 2 combo.....
    Insomma di metodi ce ne sono mille sei tu che ne devi scegliere uno
    in base alla tua analisi e al tuo progetto e soprattutto in base
    a quello che vuole il cliente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alpeweb
    partendo dal presupposto che tra un anno ci potrebbero essere i marziani......
    dipende solo da te e da come vuoi organizzare l'archivio.
    Penso che ti convenga tenere di default l'articolo l'ultimo dell'ultimo anno visibile, poi la possibilità di avere in evidenza
    i bottoni relativi agli altri mesi, e un combo per gli anni.
    Se cambi l'anno dal combo associerai nel loadvariable,
    il mese e l'anno andandoti così a prendere il file giusto.
    Puoi farlo anche con gli array, con un file xml, con un db,
    dipende poi dalla grafica, o meglio dallo spazio che hai a disposizione sulle tue pagine, devi cercare di non stravolgere
    il layout, puoi anche farlo combinando i valori di 2 combo.....
    Insomma di metodi ce ne sono mille sei tu che ne devi scegliere uno
    in base alla tua analisi e al tuo progetto e soprattutto in base
    a quello che vuole il cliente.
    Vedrò di studiarlo bene questo passaggio...per ora non è di fondamentale importanza.
    In una cosa ho problemi adesso: l'introduzione che ho creato(sempre seguendo l'ordine della guida di Negatyve), dove devo metterla?
    Nella guida si dice giustamente che un intro "sempre presente" ogni volta che dallo stesso pc si apre il sito, è fastidiosa.
    Ripeto, condivido l'idea e per questo ho seguito la guida nel realizzare un intro formato da due scene(una per il preloader e l'altra con l'intro+il testo di skip).
    Fin qui ci siamo. La guida dice di realizzare l'intro e spiega come preparare il preloader...ma poi? come la collego al file principale?

Scusate l'ingoranza ma penso che un "semplice" <<go to>> non sia adeguato...
    Vi prego di scusare la mia ignoranza in merito...ma, ripeto, l'Action Script non è il mio forte.
    Grazie.
    P.S. La lezione interessata è questa

Utente di HTML.it
    altro quesito, questo più semplice.
    Ho capito il modo per realizzare un orologio in flash(che mostri ora e data basandosi sulle impostazioni del proprio pc) e ho capito anche come si fa ad impostare un pulsante in modo tale da cambiare il puntatore al mouse.
    Una cosa non riesco a capire: come faccio a farli comparire sul pannello di controllo che ho creato nel sito?
    ho provato il _visible = 0 e _visible = 1 ma non funzione(forse sbaglio ad usarlo). Potreste dirmi come farlo in modo semplice?
    Se non mi sono spiegato adeguatamente il risultato che vorrei ottenere è nel sito di Negatyve: qui .
    SINTESI:
    Se guardate il sito, potete rapportarvi al lavoro che ho fatto: fate conto che tutto è completo tranne il pannello degli strumenti(freccia gialla in alto al movie). Questo è completo al 90%(c'è tutta la grafica ed i pulsanti -Ora, Opzioni, Imposta etc.- sono stati correttamente inseriti) Mancano le opzioni vere e proprie che dovrebbero comparire nella barra sottostante i pulsantini. Non riesco a collegare i pulsanti che ho creato alle opzioni...
    Ho provato a inserire ai singoli pulsanti un codice simile:
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    ora(è il nome di istanza che ho messo all'opzione ora)._visible = 1
    }
    }
    dove sbaglio?

Permessi di invio