Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

nuova opzione di ricerca in google.it

non so da quando ma stasera ancora non c'era alle 20.00 di giovedì 5 agosto, mentre ora (ore 2.00 di notte venerdì 6 agosto)

avete notato in google.it?

ora c'è la possibilità di scegliere tra:

Cerca:
    -il Web pagine
    -in Italiano
    -pagine provenienti da Italia

da una prova fatta ho notato che se si usa la terza opzione (pagine provenienti da Italia ), vengono presi tra i risultati SOLO i siti in italino residenti su server in Italia!!!!!
    :rollo:
    mi sembra una mini-rivoluzione che dovrebbe spingere moooolti a preferire i server italini o sbalgio?

che ne pensate?

grande google...sempre più potente, sempre più utile!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    certamente grande google, ma poichè è facile confondersi tra seconda e terza opzione, c'è il "rischio reale" che chi ha siti su server NON in italia perda un bel numero di visitatori potenziali.

chissà cosa ne penserà Key ora che lo vedrà...

ma non so quanti siti italiani usino server stranieri... a che proposito scusa?

avevo notato tempo fa che su altre versioni straniere di google (per esempio google.fr) c'erano già le 3 diverse opzioni, ma non avevo mai ragionato prima d'ora su quali potessero essere le conseguenze...

Originariamente inviato da sparwari
    avevo notato tempo fa che su altre versioni straniere di google (per esempio google.fr) c'erano già le 3 diverse opzioni, ma non avevo mai ragionato prima d'ora su quali potessero essere le conseguenze...

io continuo a non capire le tue paure

be, non si può parlare di prezzi e di server in questa sezione, ma spesso anche webmaster italiani si sono rivolti a server stranieri per avere qualcosa di buono ma casomai a minor prezzo.

un esempio?
    cerca "diritto" in google.it

http://www.google.it/search?hl=it&ie...a=lr%3Dlang_it

Risultati 1 - 10 su circa 2,940,000 pagine

http://www.google.it/search?hl=it&ie...cr%3DcountryIT

Risultati 1 - 10 su circa 2,500,000 pagine

ho reso l'idea di quante pagine italiano risiedono su server all'estero? chi le ha su server straniero è tagliato fuori dai risultati qualora l'utente usi la terza opzione...

ovviamnete non sempre ci sono queste proporzioni, ma questo esempio è illuminante

Utente di HTML.it L'avatar di manciaz
    ma quale potrebbe essere secondo voi l'utilità di effettuare la ricerca con la "terza opzione"?

440.000 di differenza, non pochi

Originariamente inviato da manciaz
    ma quale potrebbe essere secondo voi l'utilità di effettuare la ricerca con la "terza opzione"?
    in effetti ho accolto con entusiasmo la novità di google, ma ora che ci penso non mi sebra di molto aiuto :master:

Permessi di invio