Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Kernel Suse 9.1, si ma quale?

    Salve ragazzi,
    ho installato da poco suse 9.1 ed ho visto sul sito che ci sono aggironamenti disponibili, ovvero il nuovo kernel, dato che non posso usare yast per fare l'aggiornamento in quanto suse non mi riconosce il modem usb devo scaricare i pacchetti con windows e poi fare l'installazione, sul sito ci sono non so quanti pacchetti e per ogni pacchetto ce ne sono almeno due di cui non capisco quale sia la differenza dato che non c'è scritto assolutamente nulla,

    questa è la pagina

    adesso vorrei sapere quali sono i pacchetti da scaricare e come installarli nel modo più clikka e installa possibile dato che non ho mai "fatto funzionare" linux, un'altra domanda ma dove sono i pacchetti che contengono automake ed autoconf io non riesco ad installare niente nonostante li cerchi con l'utility per installare i pacchetti non li trovo
    Grazie

  2. #2
    non ho ancora risolto il problema del kernel ma ho trovato automake ed autocon, adesso per installare autoconf mi richiede m4 che non trovo sapete dove sia?

  3. #3
    io direi di partire da modem usb inanzitutto dicci che modem è che forse è compatibile con gli eciadsl
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  4. #4
    il modem è un telindus arescom nd220b che dovrebbe essere riconosciuto come sagem 800, stavo scaricando il kernel in quanto in una di questa discussioni si accennava al fatto che la precedente versione di suse lo riconosceva e e magari con qualche aggiornamento del kernel l' avrebbe riconosciuto anche la 9.1, intanto volevo provarci comunque ma non riuscivo ad installare i driver eagle-usb-1.9.8, ho provato mi diceva che mancava il file aclocal quindi ho installat automake ed m4 ed autoconf ma adesso mi da questo errore

    NONE:0: /usr/bin/m4: `m4_symbols' from frozen file not found in builtin table!

    boh!

  5. #5
    ok passo non ho nessun compilatore installato ed ogni volta che scarico un pezzo gcc - glib -liggcc mi chiedono nuove dipendenze o conflitti con verioni errato e ogni volta riavvia il pc, torna a windows , cerca i files ,riavvia ,prova se vanno bene e basta
    sta ca**o di suse è impossibile
    in 2 giorni ho provato:

    mandrake 10-> si blocca in continuazione anche durante l'installazione che ho dovuto ripetere almeno 8 volte

    suse 9.1 personal -> tutto è troppo ininstallabile

    alla faccia della facilità d'utilizzo

    mi manca da provare fedora

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    RPM
    kernel-default 2.6.5-7.104 (i586)
    20792 kB


    Source-RPM
    kernel-default-2.6.5-7.104.nosrc.rpm

    questi sono i file che ti servono x l'aggiornamento del kernel

    Mi sembra chiaro che li devi installare tutti 2 -

    Non c'è nulla da compilare. ed anche l bootloaderer te lo aggiorna da se.

  7. #7
    ok proverò

    grazie

  8. #8
    Forse possiedi SuSE 9.1 PERSONAL?
    Comunque puoi scaricare tutti i file .patch. Il kernel, nel 99% dei casi è quello di default e a meno che tu non voglia ricompilarlo non serve scaricare il sorgente (kernel-default-2.6.5-7.104.nosrc.rpm e kernel-source 2.6.5-7.104)
    Quando hai scaricato tutto loggati come root (su + password) e dai rpm -Fvh *.rpm (ovviamente devi essere nella cartella dove hai ragruppato tutto quello che hai scaricato)
    Questo comando permette di aggiornare i soli pacchetti veramente installati nel tuo sistema.
    Alla fine, se hai aggiornato anche il kernel, riavvia!
    Das Gras ist verdorret und die Blume abgefallen

  9. #9
    si ho la 9.1 personal

    grazie dell'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.