Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

ALT non solo sulle immagini

L'attributo ALT sulle immagini è ormai appurato, che conti abbastanza per un corretto posizionamento.
    Riguardo allo stesso attributo sui link che ne pensate?
    Potrebbe essere considerato key stuffing oppure si può usare senza troppi patemi?
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Usare, usare, e ancora usare!
    Spinte non indifferenti.

P.s. ti correggo, in questo caso si parla di title.

Originariamente inviato da graziemamma
    Usare, usare, e ancora usare!
    Spinte non indifferenti.

P.s. ti correggo, in questo caso si parla di title.
    Non mi devi correggere graziemamma....
    conosco la differenza tra un attributo Title ed un ALT

Io intendevo proprio ALT e non title.
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Non mi devi correggere graziemamma....
    conosco la differenza tra un attributo Title ed un ALT

Io intendevo proprio ALT e non title.
    Ah allora mi scuso

Originariamente inviato da graziemamma
    Ah allora mi scuso
    Non ti devi scusare, si pensa all'alt applicato sulle immagini di solito.......
    Ma analizzando delle pagine mi sono trovato questa situazione e allora sto chiedendo se era conosciuta o usata....
    Promozione Italia
    Web Agency

Da ignorante, un po' di tempo fa, ma neanche tanto, confondevo title con alt e anche il fatto di metterli su link e/o immagini.
    Poi ho visto che non se ne parla di alt per link e ho definito meglio la situazione.
    Dico: ma se alt sta per alternative in caso di mancata visualizzazione, avrebbe senso sui link se potessero essere non visualizzati; siccome ciò non avviene allora si perde questa funzionalità. Se volessimo insistere sull'opportunità di apporlo, non potremmo allora apporlo anche altrove?
    Insomma non credo sia un uso proprio, che poi Google sia brillante abbastanza per capire che non è userfriendly ma SEO friendly e per penalizzare la pratica, non si sa, a volte sembra scaltro a volte un ebete, mah...
    Penso che un alt nei link gli faccia il solletico, come JS o errori di html.

Penso...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Originariamente inviato da sevensevenseven
    Da ignorante, un po' di tempo fa, ma neanche tanto, confondevo title con alt e anche il fatto di metterli su link e/o immagini.
    Poi ho visto che non se ne parla di alt per link e ho definito meglio la situazione.
    Dico: ma se alt sta per alternative in caso di mancata visualizzazione, avrebbe senso sui link se potessero essere non visualizzati; siccome ciò non avviene allora si perde questa funzionalità. Se volessimo insistere sull'opportunità di apporlo, non potremmo allora apporlo anche altrove?
    Insomma non credo sia un uso proprio, che poi Google sia brillante abbastanza per capire che non è userfriendly ma SEO friendly e per penalizzare la pratica, non si sa, a volte sembra scaltro a volte un ebete, mah...
    Penso che un alt nei link gli faccia il solletico, come JS o errori di html.

Penso...
    IO ne ho trovati diversi ieri di questi alt sui link e a volte anche usati in concomitanza ai title.
    Promozione Italia
    Web Agency

Ma che siti sono?
    Manico esperto o fatti con i piedi?

Sarei propenso a pensare a una confusione, un po' come me tempo fa...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Non credo sortisca alcun effetto, credo sia ignorato. E' lo stesso discorso per i title che invece possono essere utilizzati lecitamente non sono nei link ma anche in combinazione con qualsiasi comando html e che, prove alla mano, servono ben a poco nel posizionamento...

Originariamente inviato da E.L.
    Non credo sortisca alcun effetto, credo sia ignorato. E' lo stesso discorso per i title che invece possono essere utilizzati lecitamente non sono nei link ma anche in combinazione con qualsiasi comando html e che, prove alla mano, servono ben a poco nel posizionamento...
    Ciao E:L....

stavo appunto chiedendomi a cosa potessero servire dei testi alternativi su dei link.....

Mah..abbiamo visto anche questa.
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio