Confido in voi? Potreste creare qualche articolo che chiarisca un pò a tutti cosa è diventato xhtml 2.0? o solo a me!
Confido in voi? Potreste creare qualche articolo che chiarisca un pò a tutti cosa è diventato xhtml 2.0? o solo a me!
XHTML 2.0 e` al momento un working draft del W3C.
Quindi non e` ancora una raccomandazione, anche se puo` dare un'idea di cosa diventera`.
Puoi trovare info, sul sito ufficiale del W3C: http://www.w3.org/TR/xhtml2/
Ci sono ancora un po' di problemi aperti, ma in linea di massima prosegue nell'ottica di razionalizzare e generalizzare il linguaggio HTML.
Chiaramente non c'e` piu` la differenza tra strict e transitional (come gia` in XHTML 1.1), e le pagine prodotte in XHTML2, saranno intrinsicamente piu` accessibili.
Per il resto non credo che dobbiamo preoccuparci troppo: se le pagine sono fatte bene e seguono i cirteri di XHTML 1.0 o 1.1 saranno perfettamente leggibili anche nei browser che usciranno nei prossimi anni.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
potresti chiarirmi l'idea di "moduli", da come ho capito hanno diviso l'xhtml 2.0 in moduli. Esempio: form, link...giusto?
io ti consiglio questa pagina... dove al punto 1.2 ti spiega anche le differenze fra xhtml 1 e 2 facendo dei bei paragoni
io personalmente trovo il 2 geniale per un sacco di cose... non vedo l'ora che diventi uno standard (o interamente supportato almeno)
ciauz
link: http://www.w3.org/TR/xhtml2/introduction.html
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Beh... per quanto riguarda la struttura finalmente hanno capito che i tag hx sono assolutamente limitanti per avere una vera struttura logica XML. Tutto molto bello, ma ci vorra' qualche hanno...