Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Supporto NTFS

  1. #1

    Supporto NTFS

    Salve
    Ho da poco installato SuSE 9.1 e ho saputo che che è possibile scrivere su partizioni ntfs.
    Sul kernel ho abilitato il supporto per le partizioni ntfs, però quando provo a fare qualcosa mi dice che non è permesso.
    Mi sapreste dire come posso fare a scrivere su questa partizione?
    GRAZIE

  2. #2
    forse non hai abilitato il supporto in scrittura per l'NTFS nel kernel...cmq è un'operazione ancora pericolosa, scrivere su NTFS non sembra ancora molto sicuro...

  3. #3
    ho abilitato entrambe le opzioni ntfs.
    Non mi importa se è sicuro o meno.
    Oppure è possibile convertire quella partizione in FAT32 con partition magic(ho un win xp professional)?
    GRAZIE

  4. #4
    Non credo sia possibile convertire..
    Per fare una bella cosa, dovresti proprio salvarti i dati su qualche CD/DVD/HDD, riformattare in fat e rimetterci tutti i tuoi bei dati...

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    esiste un programma (mi pare si chiami captiva o qualcosa del genere) che serve per scrivere su NTFS, ma non l'ho mai usato. La soluzione migliore è comunque quella di avere una partizione FAT32 da usare come scambio dati

  6. #6
    Originariamente inviato da alessandro_82_2
    ho abilitato entrambe le opzioni ntfs.
    Non mi importa se è sicuro o meno.
    Oppure è possibile convertire quella partizione in FAT32 con partition magic(ho un win xp professional)?
    GRAZIE
    occhio che non ti capiti quello che è successo a me, anche se avevo l'accesso a NTFS in sola lettura (cmq la colpa non credo sia del linozzo)

    puoi convertire una FAT 32 in una NTFS ma l'operazione inversa non è possibile. La cosa migliore, visto che hai PM è suddividere la partizione NTFS in due partizioni di cui una in FAT 32 per accedere in scrittura anche da linux e l'altra lasciarla in sola lettura

  7. #7
    va bene se io la formatto direttamente in fat32?

  8. #8
    Ciao,
    se non sono arrivato tardi e devi ancora formattare in FAT32 prova questo:

    http://www.jankratochvil.net/project/captive/

    Personalmente non lo ho mai provato eprché non possiedo partizioni formattate in NTFS ma da quello che so funziona alla grande!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.