Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Variabile e loader

Variabile e loader

Ciao, ho un loader (con flash mx 2004) in cui carico il filmato movieclip.swf.
    Vorrei inviare una variabile da main.swf (dove c'è il loader) a movieclip.swf ma non riesco. La variabile chiamata "carta" compare in movieclip.swf e viene caricata dalla casella di testo dinamica. Nn riesco ad "inviare" il valore della variaibile.. sapete aiutarmi?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Le variabili tra livelli o movieclip non si "passano" ma semplicemente si richiamano perché sono di per loro già vive nel filmato.
    Se per esempio carichi il filmato in un movieclip, per recuperare la variabile sul livello principale userai un riferimento del tipo:
    _root.variabile
    Se usi una loadMovieNum:
    _level0.variabile
    E via dicendo per tutti i casi possibili:
    Se vuoi recuperare una variabile contenuta in un movieclip di un filmato su livello 5 il riferimanto sarà:
    _level5.istanzamovieclip.variabile

Si, certo! Grazie mille per la delucidazione! Il problema è un'altro: io utilizzo un loader (componente di flash mx 2004) e non posso scegliere su quale livello caricare il filmato... quindi non so su quale livello si trovi... come recupero la variabile? Inoltre in quel movie c'è un mc chiamato sfera e dovrei muovermi al 3 fotogramma di quel mc... cheffare?

Grazie mille

Permessi di invio