Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [c++]gestione stringhe

  1. #1

    [c++]gestione stringhe

    dovrei scrivere un programma per contare i caratteri, ordinarli scrivere e leggere stringhe...(credo da file)

    potreste indirizzarmi nella pista giusta...cioè insomma devo utilizzare puntatori, vettori di caratteri..qualcosa che mi aiuti a iniziare sto c++!!! nn mi ingozza

  2. #2

  3. #3
    grazie ve ne sono infinitamente grata

  4. #4
    Originariamente inviato da 9178angel
    grazie ve ne sono infinitamente grata
    prego...








    ...a parte gli scherzi, dovresti essere più precisa: spiega meglio quello che vuoi fare che cerchiamo di farlo.



    ps:
    Premetto però che io programmo in c non in c++, e la gestione del'I/O su file è un po' diversa tra i due (ma stai iniziando col C++ e già devi vedertela coi file? mmmh... Strano, alquanto strano...)

  5. #5
    n sto proprio a zero...diciamo che qualcosa in c l'ho vista...ma nn è colpa mia se devo dare un esame a settembre e nn so fare nemmeno sto problema...diciamo che il c++ nn mi appassiona...cmq
    un esercizio dice così:

    gestione di stringhe:contare i diversi caratteri, ordinarli scrivere e leggere stringhe...

    ora nn so se quel ordinarli sta per ordinare(riferito alle stringhe) credo che il mio prof ha bisogno prima di tutto di un corso di italiano..vabbè tralasciando questi particolari...suppongo che siano file perchè c'è quel leggere...li legge da qualke parte o vuol dire semplicemente prendi in input...


    sono leggermente confusa...anzi rettifico molto confusa

  6. #6
    Beh siuramente il primo passo è capire l'esercizio e da quella frase non si capisce molto!Non puoi chiedere chiarimenti in merito al prof?Da noi è concesso,non ci picchia nessuno,ma non si sa mai in facoltà diverse...
    dovresti chiedergli cosa intedende per leggere e scrivere sringhe?Leggere delle intere stringhe da file?Oppure leggere i singoli caratteri da una stringa e i files non c'entrano?O cos'altro?Facci sapere
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  7. #7
    uhm quando il giorno prima dell'esame?..da noi i prof sono già in vacanza...pensa che l'ultimo appello era il 13 luglio ed io la settimana prima avevo fatto analisi

  8. #8
    cmq resta il fatto che in facoltà nn c'ènessuno... qs facoltà a numero kiuso è un pò strana...invece di avere tu a disposizione i prof sei tu che devi stare a disposizione loro...mah!!!ancora devo capire...almeno una cosa per iniziare dato che prima o poi i file li devo fare perchè nn mi indichi una strada in modo da poter iniziare a farlo sia in un modo e sia nell'altro?

    grazie tante...

  9. #9
    Originariamente inviato da 9178angel
    cmq resta il fatto che in facoltà nn c'ènessuno... qs facoltà a numero kiuso è un pò strana...invece di avere tu a disposizione i prof sei tu che devi stare a disposizione loro...mah!!!
    dispiace che le cose stiano così...

    e per quel programmino, non saprei da dove partire...


    Originariamente inviato da 9178angel
    ancora devo capire...almeno una cosa per iniziare dato che prima o poi i file li devo fare perchè nn mi indichi una strada in modo da poter iniziare a farlo sia in un modo e sia nell'altro?
    i due modi sarebbero il C e il C++?

    Per il c ecco qua due manuali, uno per dos e l'altro per linux:
    http://ada2.unipv.it/biblio/trickyc/
    http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapil.html

    Con il C++ la differenza è che ovviamente l'i/o è implementato con classi, ma non saprei che guida consigliarti

    buon lavoro!

  10. #10
    dicevo nei due modi nn per dire c e c++ ma per dire sia con i file e sia senza file...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.