Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inbound e outbound links

Secondo voi, prendendo ad esame una pagina x, per esempio una home page, e che la suddetta pagina abbia 20 links in uscita tra banner e testuali.
    Ai fini del PR sarebbe meglio che non ce ne fossero in uscita quindi toglierli, oppure che ce ne fossero di più....oppure di meno?
    Restando fermo il fatto di mantenere quelli in ingresso da altri siti verso la stessa pagina.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Re: Inbound e outbound links

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Secondo voi, prendendo ad esame una pagina x, per esempio una home page, e che la suddetta pagina abbia 20 links in uscita tra banner e testuali.
    Ai fini del PR sarebbe meglio che non ce ne fossero in uscita quindi toglierli, oppure che ce ne fossero di più....oppure di meno?
    Restando fermo il fatto di mantenere quelli in ingresso da altri siti verso la stessa pagina.
    Questa domanda sarà stata posta decine di volte.
    Finora i più esperti (tipo Low) hanno sempre detto che i link in uscita non pregiudicano il proprio sito.
    Io per esperienza orami la penso come loro.

Re: Re: Inbound e outbound links

Originariamente inviato da graziemamma
    Finora i più esperti (tipo Low) hanno sempre detto che i link in uscita non pregiudicano il proprio sito.
    Ho fatto questa domanda anche nell'ipotesi di un alleggerimento della home e quindi dello spostamento dei banner e dei link in altra pagina.

Alleggerendola potrebbe beneficiarne essendo più pulita.
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Ai fini del PR sarebbe meglio che non ce ne fosse. Considera che la perdita di PR in virtù di qualche link a sito esterno è così bassa, però, che normalmente è ritenuta trascurabile.

Se poi i link sono a tema col sito, si guadagna molto per effetto dell'attinenza. Vale la pena di perdere PR per guadagnare in attinenza.

Se si tratta di banner ed altre cose simili, ove non è possibile controllare l'attinenza, io sposterei, ma non per il PR.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Re: Re: Inbound e outbound links

Originariamente inviato da graziemamma
    Io credo molto a quello che dice LOW o anche fradefra, perchè sono esperti e ponderati nelle loro dichiarazioni, però per mio carattere preferisco sentire molte campane e anche sperimentare di persona.

Se senti l'opinione di molte persone la casistica si allarga e quindi l'attendibilità è maggiore.
    Promozione Italia
    Web Agency

Io credo molto a quello che dice LOW o anche fradefra, perchè sono esperti e ponderati nelle loro dichiarazioni, però per mio carattere preferisco sentire molte campane e anche sperimentare di persona.
    Direi anche quello che non hai detto, cioè che l'algoritmo cambia continuamente, quindi anche la più autorevole delle guide, come anche quella di Low, alla fin fine fotografa una situazione, ma un forum fa il "filmino" che è più attuale. Se poi è tutto uguale ti arrivano delle conferme, se no emerge qualche dubbio o addirittura teorie contrastanti, poi magari viene furoi un'altra verità.
    Se non è un pirlotto che arriva, chiede perché non ha voglia di indagare, e poi se ne va con un po' di informazioni ottenute senza fatiche, ecco, allora mi girano un po'.

Ma la domanda di MarcoTuscany è giusta.
    Tra l'altro anche qui di sicuro sicuro e preciso preciso mi risulta ben poco.

Dico bene o dico giusto?
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Originariamente inviato da sevensevenseven
    Direi anche quello che non hai detto, cioè che l'algoritmo cambia continuamente, quindi anche la più autorevole delle guide, come anche quella di Low, alla fin fine fotografa una situazione, ma un forum fa il "filmino" che è più attuale. Se poi è tutto uguale ti arrivano delle conferme, se no emerge qualche dubbio o addirittura teorie contrastanti, poi magari viene furoi un'altra verità.
    Se non è un pirlotto che arriva, chiede perché non ha voglia di indagare, e poi se ne va con un po' di informazioni ottenute senza fatiche, ecco, allora mi girano un po'.

Ma la domanda di MarcoTuscany è giusta.
    Tra l'altro anche qui di sicuro sicuro e preciso preciso mi risulta ben poco.

Dico bene o dico giusto?
    Dici giusto...altrochè!!
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio