Salve,
non capisco una cosa... perchè se ho un immagine in fireworks (ndr, la famosa cornice), per lui è in formato png. La importo in flash e per lui i componenti diventano bitmap...vabbeh..nello stage ad una vista del 100% la schermata è perfetta! Esporto il filmato in swf e fa schifo sotto molti aspetti. alcuni elementi non sono più allineati come dovevano e li ho dovuti riallineare in flash. La qualità è veramente pessima. La qualità di esportazione è ad 80.. ok se metto a 100% anche il risultato finale è ottimo, ma mi pesa praticamente il doppio. già sarà un sito carico di immagini per la presentazione di alcuni prodotti... devo per forza utilizzare la qualità 100%?
Avevo provato anche una gif, ma purtroppo alcune trasparenze di alcune immagini e testo sulla cornice venivano ovviamente rappresentati male..
Vorrei evitare di arrivare ad ottenere un sito in flash che pesi qualche mega![]()
Soluzioni per ottimizzare la cosa?
Cercare di spezzare la cornice fra jpg e gif e ricomporla in modo tale.. che con la gif mantenga la trasparenza dove necessaria...e con la jpg le parti che devono essere ben definite? :master:
ciao
gnegno

Rispondi quotando