Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[C] variabile da stringa

Ciao,

data una stringa, come faccio a creare una variabile con lo stesso nome? In altre parole, come faccio a trasformare una stringa nel nome di una variabile?

grazie tante
    ciao

dimenticavo... vorrei compiere anche l'operazione inversa ovvero data una variabile ottenere la stringa che rappresenta il suo nome

Utente di HTML.it
    Non sono espertissima...però ci ho pensato.......
    non puoi in qualche punto forzare il fatto che stai passando una data? dovrebbe gestirsi lui la formattazione della stringa...
    eventualmente, se lavori su sql, puoi provare un trigger sulla select.

Utente di HTML.it
    Spero che possa esserti di aiuto....mi farà èiacere sapere poi come hai risolto

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    tu vuoi dare il nome a uno spazio di memoria a run-time? ma... temo non si possa fare sennò il compilatore come fa a tradurre in asm il codice se la variabile non ha ancora nome? forse si potrebbe fare qualcosa se ci fosse la riflessione come in java.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Non sono espertissima...però ci ho pensato.......
    non puoi in qualche punto forzare il fatto che stai passando una data?
    credo tu abbia frainteso... non sto passando una data... qui "data" ha il significato di "avendo". La frase va letta come:
    "Avendo una stringa etc..

comunque grazie per la risposta

tu vuoi dare il nome a uno spazio di memoria a run-time? ma... temo non si possa fare sennò il compilatore come fa a tradurre in asm il codice se la variabile non ha ancora nome? forse si potrebbe fare qualcosa se ci fosse la riflessione come in java.
    cos'è la riflessione? la si può implementare in c?

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Potresti farlo in questo modo: