Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Cambio Di Assegnazione Directory Ad Un Utente

    Salve a tutti,
    vado subito alla richiesta:

    tempo fa ho creato l'utente 'pippo', e gli ho assegnato la directory "uno". Ora vorrei assegnargli la "due".


    Esmpio:

    pippo:x:323:500::/www/public/uno:/bin/bash
    ^^^
    due

    Posso semplicemente andare nel file /etc/passwd e cambiare "uno" in "due" o devo seguire un altro procedimento?

    Perdonate le mie banali domande, grazie per ogni aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    si è sufficiente.
    sappi però che dovrai copiare i file nascosti delle impostazioni se vorrai mantenerle.

  3. #3
    Grazie mille. Per quanto riguarda i file nascosti immagino tu ti riferisca agli .htaccess ecc..., Ok per quello non c'è problema, ne approfitto per chiederti: quindi se semplilcemente voglio eliminare un utente in Linux l'unica cosa che devo fare è semplicemente eliminarne il nominativo dal file /etc/passwd ?

    Grazie ancora, ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da salvame
    Grazie mille. Per quanto riguarda i file nascosti immagino tu ti riferisca agli .htaccess ecc..., Ok per quello non c'è problema, ne approfitto per chiederti: quindi se semplilcemente voglio eliminare un utente in Linux l'unica cosa che devo fare è semplicemente eliminarne il nominativo dal file /etc/passwd ?

    Grazie ancora, ciao
    Fai prima ad usare `userdel'...
    Ovviamente devi darlo da root...

    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  5. #5
    Grazie, sicuramente è più corretto... mi rendo conto delle banalità chieste, siate pazienti... uso Linux da poco ma nonostante l'ignoranza in materia lo apprezzo molto e ho un gran rispetto per la sua filosofia "Open Source".

    Grazie ancora e ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da salvame
    Grazie, sicuramente è più corretto... mi rendo conto delle banalità chieste, siate pazienti... uso Linux da poco ma nonostante l'ignoranza in materia lo apprezzo molto e ho un gran rispetto per la sua filosofia "Open Source".

    Grazie ancora e ciao!
    Ci siamo passati tutti Imparerai in fretta, soprattutto se hai voglia di sbatterti un po'
    Ora che ci penso, anche per modificare la home di un utente puoi usare un programma: `usermod'..

    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.