Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di Willy99

Response.Redirect: uno funziona l'altro no

Ciao a tutti,

non riesco a capire perchè di 2 response.redirect uno mi funziona correttamente ed uno mi fa vedere una pagina bianca.

il codice è questo:
    ---------------------------------------------
    if len(tmpAddPrezzo) > 0 then

SQL = "INSERT INTO pippo (Topolino,Minni)"
    SQL = SQL&"VALUES('"&tmppippo&"','"&tmpMinni&"')"
    Conn.Execute(SQL)

Response.Redirect "addOK.asp"

else

'Response.Redirect "addERR.asp"

end if
    -------------------------------------------------

Ora se if è > 0 esegue la query Insert e visualizza correttamente la pagina addOk.asp.

Se if invece non è > di 0 non mi esegue (correttamente) la query ma invece della pagina addERR.asp mi fa vedere una pagina Bianca.

Perchè mi chiedo ?
    - :master:
    Etiam capillus unus habet umbram suam

Perchè

codice:
    'Response.Redirect "addERR.asp"
    è commentato e quindi non viene eseguito.

Prova a capovolgere le cose facendo

if NOT len(ecc. ecc.

e a vedere come si comporta con la variabile valorizzata allo stesso modo:

se anzichè adderr.asp da' sempre pagina bianca verifica l'indirizzo della pagina di destinazione (o guarda se viene riportato nella barra degli indirizzi del browser), se sì accertati che il codice di adderr.asp sia corretto, può darsi che la pagina bianca sia effettivamente quello che deve presentare, eventualmente posta il codice di adderr.asp
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Uhm.........già, me ne ero accorto subito.......

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it L'avatar di Willy99
    è commentato e quindi non viene eseguito

è commentato qui ma non nel codice.

e rimasto l'apice perchè quando l'ho copiato avevo disattivato nel listato questa istruzione per provare quest'altra:

Server.Transfer (addERR.asp)

se anzichè adderr.asp da' sempre pagina bianca verifica l'indirizzo della pagina di destinazione
    nella barra degli indirizzi non mi fa vedere adderr.asp ma lo stesso indirizzo della pagina che esgue la query e che ha l'istruzione if.

Codice di adderr.asp ------------------

<html>
    <head>
    <title>Inserimento ERRATO</title>
    </head>
    <body>
    <div align="center">
    <center>

<table border="0" cellpadding="4" width="480" bgcolor="#000000" cellspacing="1" height="142" ID="Table2">

<tr>
    <td align=center colspan="2" width="199" bgcolor="#ff9900" height="15"><font size="3" face="Verdana">Inserimento ERRATO - CAMPI NON COMPLETI</font>
    </td>
    </tr>

<tr>
    <td width="240" align=center bgcolor="#FFFFCC" height="25"><font size="1" face="Verdana">Inserisci Altro Articolo</font></td>
    <td width="240" align=center bgcolor="#FFFFCC" height="25"><font size="1" face="Verdana">Pagina Principale</font></td>
    </tr>

</table>
    </center>
    </div>
    </body>
    </html>

---------------------------------------

:master:
    Etiam capillus unus habet umbram suam

Originariamente inviato da Willy99
    nella barra degli indirizzi non mi fa vedere adderr.asp ma lo stesso indirizzo della pagina che esgue la query e che ha l'istruzione if.
    A maggior ragione vuol dire che non esegue il redirect.

Sia il contenuto della tua barra degli indirizzi, sia il fatto che la pagina si vede regolarmente

Qui

dimostra che la redirezione non avviene.......hai provato a capovolgere la condizione, come suggerito prima?

Altro controllo: quando PENSI che sia

len(tmpaddprezzo)<=0

hai controllato che lo sia davvero? Cioè che non esegua la query di inserimento anche allora?

Uhm.....no, altrimenti vedresti anche addOk.asp........

Permessi di invio