Ho una serie di tabelle anidate e vorrei mettere la scrollbar verticale solo ad una tabella centrale.
Come faccio?
Devo ricorrere ai frame per lo spazio utilizzato da questa tabella centrale o posso metteral alla tabella?
Ho una serie di tabelle anidate e vorrei mettere la scrollbar verticale solo ad una tabella centrale.
Come faccio?
Devo ricorrere ai frame per lo spazio utilizzato da questa tabella centrale o posso metteral alla tabella?
Potresti prendere la larghezza e l'altezza della cella nella quale vuoi mettere il contenuto con la scollbar,
Poi metti
In Questo modo se il contenuto supera larghezza o altezza o entrambre compaiono le scrollcodice:<div style="width:larghezza;height:altezza;overflow:auto;"> CONTENUTO </div>
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
Grazie mille, funziona!
Solo che non si attiva lo scroll del mouse, devo per forza muovere la barra laterale.
Come faccio ad attivare lo scroll del mouse?
su che browser?Originariamente inviato da web@web
Grazie mille, funziona!
Solo che non si attiva lo scroll del mouse, devo per forza muovere la barra laterale.
Come faccio ad attivare lo scroll del mouse?
su ie mi pare che si attivi al passaggio sulla finestra e in altri dando un clic in quell'area, però posso ricordare male
in ogni modo non credo che ci sia modo per intereccettare la rotellina
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Lo stavo provando com Mozilla. Effettivamente con IE funziona. Con Opera invece da lo stesso problema che da con Mozilla.Originariamente inviato da Jerry Masslo
su che browser?
su ie mi pare che si attivi al passaggio sulla finestra e in altri dando un clic in quell'area, però posso ricordare male
in ogni modo non credo che ci sia modo per intereccettare la rotellina
peccato
![]()
la rotellina sui quei div a me funziona sia su mozilla che su opera solo che bisogna mettere a fuoco l'area cliccandoci mi pare, non è che non funziona, tu che versioni stai usando?Originariamente inviato da web@web
Lo stavo provando com Mozilla. Effettivamente con IE funziona. Con Opera invece da lo stesso problema che da con Mozilla.
peccato
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Io stò usando la 1.5. E non va nemmeno cliccandoci sopra.Originariamente inviato da Jerry Masslo
la rotellina sui quei div a me funziona sia su mozilla che su opera solo che bisogna mettere a fuoco l'area cliccandoci mi pare, non è che non funziona, tu che versioni stai usando?
Non lo so per la rotellina... perchè il focus iniziale va alla pagina e quindi se usi la rotellina ti muove la pagina iniziale..! Col IE6 se vado sulla zona senza cliccare e uso la rotellina scorre!
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
1.5? non saprei, su firefox e firebird va magari c'è qualcos'altro nel codice, almeno che poi non dipenda da altro relativo proprio al sofware del mouse o anche all'os perché mi pare che la rotellina non funzioni dovunque allo stesso modo, ad esempio se su opera tengo tenuto il control e uso la rotellina la pagina zumma ma ho visto che su altri sistemi non lo fa
Vabbe ma non penso che sia un problema esistenziale sto fatto della rotellina! Chi non riesce usa il click del mouse sulla freccina in giù ^^