Stò finendo i miei GB e volevo prendere un'altro HD senza però eliminare uno di quelli che gia ho.
Volevo sapere se posso mettere + di 2 hd sul pc considerando che ho gia due HD e due Masterizzatori, quindi i connettori IDE me li sono finiti.
![]()
Stò finendo i miei GB e volevo prendere un'altro HD senza però eliminare uno di quelli che gia ho.
Volevo sapere se posso mettere + di 2 hd sul pc considerando che ho gia due HD e due Masterizzatori, quindi i connettori IDE me li sono finiti.
![]()
: )
ti puoi comprare una scheda pci che ti da altri 2 canali ide
o comprare un hd molto capiente per riversarci parte dei tuoi dati e avere ancora molto spazio; la soluzione è cmq economicamente una str...ata se non rivendi un tuo hd vecchio o se non pensi di passare mai nel futuro a 3 hd
![]()
Quanti ne vuoiQuanti HD posso mettere nel pc?
![]()
Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro
Normalmente è 4 unità EIDE. Sulle nuove main che stanno uscendo puoi mettere fino a :
4 eide
2 SATA
un terzo in raid
e un quarto EIDE in raid
Quindi 8 direi
Oppure passa a SCSII con cuoi puoi arrivare a 7 e salire con i suoi multipli
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Grassi Mille a tutti
cmq qualcosa tipo la foto andrebbe bene![]()
: )
Non so se si può trovare ovunque ma, oltre ai due sull'EIDE, ho un "gabbiotto" esterno, via USB in cui inserisco, a scelta, un HD, un floppy drive, un lettore CD o un master.re. Lo trovo comodo perché ci metto un HD di grossa stazza che uso periodicamente per riversare gli eccessi che si creano sugli altri due interni che, francamente, messi insieme, fanno soltanto 120 Giga.
Magari non interessa a nessuno ma... non fidatevi troppo dei backup su CD. Si possono avere brutte sorprese. Meglio un HD strapieno, messo in un cassetto, che una pila di CD non del tutto affidabili nel tempo.
Voglio dire che se ho un HD stracolmo di soli dati, ne compro un altro e conservo il vecchio. Senza però trascurare il metodo più sicuro per conservare anche una configurazione di sistema di quelle che raramente ci riescono al limite della perfezione. Immagini su CD sequenziali? No grazie.
NAProlisso
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
Quanti ne vuoi
http://violetsky.altervista.org/img/diskfarm.jpg
[/supersaibal]
![]()